
Presentata l’edizione 2024 della Mille Miglia che si svolgerà dal martedì 11 a sabato 15 giugno 2024.
Ci saranno grandi novità la prima tappa Brescia – Torino verranno toccate le città di Bergamo, Novara, Vercelli per terminare a Torino. Seconda tappa Torino – Viareggio attraversando il Passo del Turchino e Genova per la prima volta. Terza tappa Viareggio – Roma. Quarta tappa Roma – Bologna. Quinta da Bologna – Brescia. Saranno ben 7 le regioni attraversate in senso antiorario per un totale di circa 2.000 km.
La competizione verrà anticipata dal Ferrari Tribute, la Mille Miglia Green, l’Auto a Guida Autonoma e la Charity Car. Il Presidente dell’Automobil Club di Brescia, che tramite la società 1000 Miglia srl organizza l’evento, Aldo Bonomi ci ha lasciato una dichiarazione al volo, in esclusiva :
“In che modo Il film su Ferrari incentrato sulla tragica competizione del 1957 potrà dare maggior lustro alla 1000 Miglia attuale?
“sicuramente il film darà una grande visibilità all’estero e sarà utile anche per i giovani che potranno rendersi conto del valore e del seguito che aveva la manifestazione in quegli anni”.
Corrado Corradi













