METTI UN POMERIGGIO UN LIBRO A CARPI… GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE SI PARLA DI MIGRANTI CON IL LIBRO “LA TERRAZZA DI BERRECHID”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Prosegue la rassegna “Metti un pomeriggio un libro a Carpi”, con gli incontri del giovedì per dialogare con diversi autori di temi quali la questione salariale in Italia, i migranti, le storie dei dissidenti nelle carceri fasciste e la vita da tifoso di un “sindacalista nel pallone”.

Dopo aver trattato la questione salariale con la presentazione del libro di Marta e Simone Fana lo scorso giovedì, il  16 settembre si affronterà la questione dei migranti con la presentazione del libro “La terrazza su Berrechid” di Sara Faieta (Masciulli Edizioni, 2021). L’appuntamento è alle ore 18.30 al Circolo Mattatoio (via Rodolfo Pio, 4). Il libro invita a confrontarsi con la complessità, a mettersi in ascolto e a scongiurare una visione semplicistica e riduttiva della realtà ristretta entro i confini del luogo comune, del pregiudizio, della paura. L’autrice Sara Faieta, insieme a Ciro Spagnulo e Mohcine El Arrag di Cgil Modena, dialogheranno con l’avvocato Maria Elisabetta Vandelli presidente dell’associazione Integria/Mo.

 
 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Razzismo, vittimismo, protagonismo

Così come nulla impedisce al sole di sorgere, nulla impedisce che a febbraio  si  rinnovi l’appuntamento  con il  Festival di Sanremo. Soltanto un extraterrestre potrebbe

Acutil

Ricordo che mia madre mi faceva assumere questo medicinale, citato nel titolo, durante il periodo scolastico (ai miei tempi non si chiamava integratore) per favorire