“ Mercatino dell’Usato LA FOLA”.

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

 

Al  Sig. Sindaco del Comune di Pievepelago

 

Al  Sig. Sindaco del Comune di Riolunato

 

Al  Sig. Sindaco del Comune di  Fiumalbo

 

alle relative Giunte Comunali e Consigli Comunali

 

Alla  Resp. servizio Sociale Associato

Unione dei Comuni del Frignano

 

 

Oggetto: Invito

 

            Come associazione di Volontariato abbiamo organizzato con il patrocinio dei Comuni di Pievepelago Fiumalbo e Riolunato un centro per il riutilizzo di oggetti destinati alla discarica, denominato “ Mercatino dell’Usato LA FOLA”.

            Dal momento di avvio di questo progetto solidaristico e culturale, avevamo deciso che avremmo sostenuto progetti utili al territorio in collaborazione con i Servizi Sociali .

            Il progetto iniziato alla fine del 2013 ha risposto alle aspettative, sono stati trattati migliaia di oggetti di cui moltissimi hanno avuto un  nuovo utilizzo.

            Alla fine del 2016 abbiamo aperto il negozio del “mercatino dell’usato  la Fola” che ci ha permesso di trattare non solo gli ingombranti ( presenti nel sottostante deposito ), ma anche piccoli oggetti libri vestiti piccoli elettrodomestici ect. ect.

            Nello stesso anno è arrivato anche un furgone donatoci da un privato che ci ha permesso di allargare l’offerta che come mercatino riusciamo a dare al territorio e di aderire al progetto di HERA “ CAMBIA IL FINALE” con un servizio di ritiro a domicilio di ingombranti in buono stato.

            Dall’attività del 2019, fortunatamente priva di spese per la sistemazione dei locali  e del furgone, siamo riusciti a raccogliere 1000€ per donarli al Sistema dei Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni del Frignano che li destinerà al Centro attività ludico ricreativa gruppale disabili di Riolunato.

            Invitiamo pertanto, Sabato 3 ottobre alle ore 10,30, i Sindaci e le personalità in indirizzo a partecipare e presenziare alla visita dei locali del Mercatino del Riuso durante la quale il Presidente Provinciale  AUSER Michele Andreana che unitamente al Presidente del Gruppo locale Paolo Cintelli  consegneranno l’assegno dei 1000 € oggetto della donazione.

 

Seguirà un breve rinfresco  organizzato per l’occasione.

 

 

X Gruppo Auser

Paolo Cintelli

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche