Mercantingioco di Natale tra gioco e solidarietà

Condividi su i tuoi canali:

None

MODENA, QUESTA MATTINA AL PALAMOLZA A DUE PASSI DAL CENTRO

Mercantingioco di Natale tra gioco e solidarietà

Bimbi come sempre protagonisti nei panni degli ambulanti e degli acquirenti

 

 

La gioia, quando è data dai bambini, anche se chiassosa, raddoppia la sua bellezza, il suo calore. E così è stato anche oggi, in occasione della 23esima edizione del Mercantingioco di Natale – organizzato come sempre dal Consorzio il Mercato di Modena unitamente all’assessorato alla Scuola del Comune – che ha richiamato al Palamolza, qualche migliaio di bimbi, insieme ai loro genitori e parenti, da città, zone e comuni limitrofi e fuori provincia.

 

Tutti intenti a cercare qualcosa di prezioso con cui divertirsi una volta a casa, in una “”montagna di giocattoli””, portata ed allestita da tanti piccoli coetanei – se ne conteranno oltre un centinaio – ambulanti per un giorno. Secondo  la tradizione di un mercato, fatto dai bambini per i bambini, ormai noto, atteso in ogni suo appuntamento e valore aggiunto per la città anche per le sue finalità educative. Dove, giocando e divertendosi, si impara il valore delle cose. Soprattutto capace di rinnovarsi ogni volta, mai uguale, proprio per la capacità di mettere insieme tanti bimbi e renderli felici per qualche ora.

 

Come sempre in prima linea anche il mondo del volontariato a partire da ASEOP, Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica, partner dell’evento, che svolge un ruolo importantissimo di sensibilizzazione rispetto alla malattia già a partire dai più piccoli.

 

 

 

   

Per informazioni: Nevent S.r.l. 059 29.29.413

 
 
 

 


 

IMG_2241.JPG (2317 Kb)
 

Download

IMG_2237 (1).jpg (791 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche