Matilde Mazzieri Day con Hewo

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

 

Prenotazioni entro il 25 aprile

 

L’Associazione Hewo Modena, solidarietà per lo sviluppo onlus, rinnova per la 23° volta l’appuntamento del Matilde Mazzieri Day, nella località turistica delle Piane di Mocogno, grazie alla famiglia Mazzieri, che ancora una volta offre una testimonianza di fraternità verso i poveri, gli ammalati e i bambini dell’Etiopia e dell’Eritrea, nel nome di Mamma Matilde. Per farlo ospita ed offre gratuitamente il pranzo, un pranzo come quelli che vengono serviti al rinomato Hotel Mazzieri. E’ un impegno condiviso anche dal personale, per cui tutto il ricavato potrà essere devoluto a sostegno dei progetti alimentari nelle comunità dell’Etiopia.

L’appuntamento è il Primo Maggio alle ore 12 per lo spuntino di benvenuto. Alle ore 12.30 ingresso ne salone museo, aperitivo e breve testimonianza da parte dei volontari Hewo, e alle ore 13.15 inizio pranzo. Per partecipare è necessario prenotarsi entro martedì 25 aprile telefonando alla famiglia Mazzieri (0536.45.000), oppure a Giancarlo e Piera (0536.94.53.35) o a Margherita (0536.45.256).

Hewo Modena è nel contempo impegnato nella campagna di sensibilizzazione per il 5 per mille. Per questo hanno scritto agli amici e a tutti coloro che seguono la loro attività raggiungendoli ad esempio a Ferragosto, a Barigazzo, per la Festa dei Lamponi:

“Da 32 anni affianchiamo in Etiopia ed Eritrea le Comunità Hewo costituite da ammalati di Lebbra, Tbc e Aids. Insieme a loro garantiamo assistenza sanitaria gratuita e realizziamo interventi di tipo sociale quali le attività agricole, le stalle, i forni per il pane, un mulino per la farina e una piccola fabbrica di maglieria.

Tali attività oltre ad offrire una opportunità di reinserimento sociale per gli ammalati, rappresentano una forma di autosostentamento alle Comunità stesse. Presso i nostri centri sono attive anche 2 scuole materne che offrono gratuitamente a 360 bambini di famiglie povere istruzione, cure e 2 pasti al giorno.

Noi crediamo che questo nostro impegno, reso possibile dal sostegno di tanti amici, sia un atto di Giustizia verso dei Fratelli a quali a causa della povertà e della malattia viene negata anche la “”Dignità di Persona””.

Vi proponiamo di sostenere i nostri progetti destinando alla nostra Associazione il 5 per mille delle imposte che pagherai con la prossima dichiarazione dei redditi. Basta semplicemente indicare nell’apposito spazio il Codice Fiscale 93009080362.

Nel 2015 grazie anche al “”passa parola”” di tanti, sono stati 554 gli amici che hanno devoluto all’Hewo Modena il loro 5 per mille e hanno così contribuito a rendere possibili i nostri interventi concreti di sostegno e sviluppo per poveri, ammalati e bambini”.

 

Modena 21 aprile 2017

 


 

pane.jpg (67 Kb)
 

Download

latte.jpg (60 Kb)
 

Download

hewo.jpg (202 Kb)
 

Download

produzione agricola.jpg (88 Kb)
 

Download

Scarica gli allegati selezionati

pane.jpg (67 Kb)
Download , Elimina
latte.jp
g (60 Kb)
Download , Elimina
hewo.jpg (202 Kb)
Download , Elimina
cs 2.doc (25 Kb)
Download , Elimina
produzione agricola.jpg (88 Kb)
Download , Elimina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ius Scholae

Fratelli d’Italia: “Bonaccini invece di offendere pensi a risolvere i problemi dei cittadini”Mentre imprese e cittadini sono in ginocchio davanti una grave crisi economica, caratterizzata

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto