Martedì 18 aprile dalle 10 alle 13 presso Dinazzano Scalo nel Comune di Casalgrande (RE).

Condividi su i tuoi canali:



Dinazzano Po è impresa ferroviaria, scalo ferroviario & piattaforma logistica e il suo core business è determinato dai servizi di manovra nei principali scali ferroviari della regione, dal trasporto ferroviario delle merci oltre alla gestione diretta degli scali ferroviari merci di Dinazzano Scalo, nel Comune di Casalgrande (RE), e San Giacomo, nel comune di Guastalla (RE).

Il trasporto ferroviario già per sua natura risulta essere una componente fondamentale nella progressiva evoluzione di un sistema di trasporto sostenibile, in grado di ridurre gli impatti ambientali e contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei di incremento della quota intermodale di trasporto merci. DP, grazie alla collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, ha commissionato un’analisi delle principali fonti emissive di Dinazzano e delle possibili soluzioni di riduzione e mitigazione delle stesse all’interno dello scalo.

All’evento interverranno, oltre a Gino Maioli- Presidente di Dinazzano Po, il Professore Luca Montorsi dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Maurizio Marcon – Presidente della Cooperativa Onyvà, che ha curato il progetto di rimboschimento dello scalo, Giuseppina Gualtieri – Presidente e Amministratore delegato di TPER, Stefano Masola – Direttore Generale di FER, Giuseppe Daviddi – Sindaco del Comune di Casalgrande. 

Le conclusioni della giornata verranno effettuate da Andrea Corsini – Assessore alla mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio della Regione Emilia-Romagna. Al termine sarà possibile effettuare una passeggiata illustrativa nel bosco di Dinazzano Po.

Rimando a disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo

Distinti Saluti

Lara Pingani

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

FESTIVAL FRANCESCANO

Sabato 23/9, ore 16 📍 Cappella Farnese, Bologna 💬 Omelia per gli invisibili 🗣️ Giovanni Checchinato, Vincenza Rando Conduce Pierluigi Senatore «Se un cristiano va

Umanisti e Una ballerina sulla luna

Venerdì 22 settembre alle ore 18.30 il Grand Hotel di Rimini ospiterà la presentazione del libro “Umanistili e Una ballerina sulla luna” di Elisa Rovesta (NFC Edizioni).  Durante la serata, moderata da Beatrice Bacchi, l’autrice