MAINO BENATTI “CISPADANA: GOLINELLI NON SA PIÙ COSA DIRE”.

Condividi su i tuoi canali:

None

 

In questi giorni, in dichiarazioni pubbliche, l’on.Golinelli si dice d’accordo con la realizzazione della Cispadana  e chiede anche di fare presto.

Capisco che molto spesso il centrodestra gioca sul fatto che i cittadini abbiano la memoria corta, ma un minimo di dignità e coerenza da parte di un Onorevole  della Repubblica si richiederebbe.

Bene, molto bene che si cambi opinione e che si ritenga oggi la Cispadana una infrastruttura importantissima per il futuro dell’area nord di Modena e per la Regione Emilia Romagna.

Occorre, allo stesso tempo, ricordare però  che la destra, la Lega per almeno 11 anni (dal 2007 al 2018) ha avversato quest’opera con tutti i mezzi: nelle Istituzioni locali con ordini del giorno contrari, nelle piazze con la raccolta di firme, lisciando il pelo ai comitati contrari, in Parlamento contro il parere positivo per la valutazione di impatto ambientale (ricordo l’On. Alessandri responsabile della Lega in Emilia Romagna che imperversava sempre accompagnato nelle manifestazioni contro la realizzazione della Cispadana dal leghista Guglielmo Golinelli).

Il Partito Democratico è stato l’unico partito che ha sostenuto questa scelta con la condivisione di associazioni di categoria, imprese, sindacati, lavoratori e Istituzioni locali.

È indispensabile costruirla e quindi molto bene il crono programma  della Regione ed è  importante  che nel 2020 inizino i lavori.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

San Felice sul Panaro

Casa della Comunità, Calzolari e Guicciardi: “Forza Italia si assuma le proprie responsabilità e solleciti il governo per ottenere le risorse mancanti sulla Casa della Comunità”

Il giro del mondo in 800 presepi

Al Museo del Presepe etnico di Fiorano Modenese, aperto durante le festività. 60 opere della collezione sono esposte anche a Gradara e Cagli in questo periodo Per