Maggio Fioranese 2012

Condividi su i tuoi canali:

Il Comitato Fiorano in Festa segnala il dove e il quando da questo venerdì 11 a domenica 13 maggio

 

 

 Venerdì 11 maggio 2012

 

Al Caffè Astoria alle ore 15.00, in occasione dell’Anno Internazionale Delle Energie Rinnovabili, si terrà “Energia in musica”, a cura di MadeinEmiliaRomagna, musica e prodotti di eccellenza a km0

 

In Piazza Tosi, ci saranno gonfiabili per bambini e spettacoli di danza e musica dal vivo.

 

Il negozio Ansaldo’s Abbigliamento, in Piazza Romolo Cappelli, presenterà la rassegna

“Ci troviamo in piazzetta: quattro venerdì di poesia, letture e belle chiacchiere”,

a cura di Giorgio Casali e Chiara Ferrari

 

°°°°°°°°°

Fashion Time for Charity

 

Alle ore 20.30 di Venerdì 11, all’interno dell’elegante cornice del Castello di Spezzano, si terrà la sfilata “Fashion Time for Charity”.

Questo importante evento ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per l’Associazione “Per vincere domani”, che si occupa del sostegno e della crescita dell’assistenza oncologica: il ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza, in quanto tutte le spese saranno sostenute da sponsor interni.

Alessio Aldini, riconosciuto hair stylist, ha ideato questo evento nel 2003, curando in prima persona la regia e usufruendo delle amicizie e delle conoscenze che in anni di carriera si è fatto nel fashion system.

In apertura di serata il corteo storico in abiti settecenteschi provenienti dal Carnevale di Venezia accoglierà i 300 ospiti nel suggestivo cortile interno al Castello decorato per l’occasione da una magnifica tavola d’epoca di ARTISTIC TAMASSIA.

La serata, presentata da Giulia Neri, vedrà come protagonisti già confermati: via Roma Boutique pret-à-porter donna, Alba Boutique per gli abiti da sposa, Pellicceria Cavazzuti di Modena, Pino Manna Gioielli, Sorelle Martinelli intimo uomo. Ospite d’onore della serata sarà Maria Grazia Severi, che presenterà la nuova collezione P/E 2012. Concorrono alla riuscita dell’evento i maestri floreali Marco e Luana di fioreria Kalos di San Felice sul Panaro. Guest star la cantante Selene Lungarella, ma sono previsti altri colpi di scena.

Hanno già confermato la propria presenza in passerella diverse top model che sfileranno assieme ad altre bellezze della Collection Model Management di Bologna.

Presenterà la serata insieme a Giulia Neri il Principe Maurice, artista ed organizzatore di eventi mondani e culturali di rilievo: il Ballo delle Debuttanti alla Villa Reale di Monza, la mostra “Vedutismo napoletano dal ‘400 all’800” a Castel Sant’Elmo, Napoli, e la Telemaratona in mondovisione per la “Rinascita di San Pietroburgo” del Teatro Kirov, al fianco di artisti di fama internazionale; inoltre nel ’90 è stato assistente alla produzione del “Don Giovanni” mozartiano al Metropolitan di New York con la regia di Franco Zeffirelli, con il quale aveva già lavorato nel grandioso varo del “Moro” di Gardini a Venezia come consulente musicale.

La regia dell’evento è curata dal suo ideatore Alessio Aldini, coadiuvato da Hermes Goretti. Le acconciature ed il make up sono curate da Alessio Aldini con lo staff che lo segue nelle sfilate di Alta Moda a Roma.

Serata ad invito.

Per info:

Associazione “Per vincere domani”, tel 0536 846273

Alessio Aldini, tel 0536 852048

 

L’associazione “Per vincere domani”, alla quale sarà devoluto l’intero ricavato della serata, è nata dalla volontà della sua fondatrice Tiziana Orsini Rovatti che, operata di cancro al seno nel 1992, si è impegnata moralmente e fisicamente nell’assistenza dei malati oncologici. L’Associazione, tra le varie importanti iniziative, ha contribuito alla realizzazione del primo day-hospital oncologico ubicato nel vecchio ospedale di Sassuolo, e successivamente anche al secondo day-hospital oncologico, ubicato e attivo dal 2006 nel nuovo ospedale di Sassuolo. Dal 1992 ad oggi L’Associazione ha inoltre contribuito al finanziamento di apparecchiature medicali ed attrezzature destinate ai reparti di Oncologia, Pediatria, Ginecologia, Radiologia, Cardiologia e Medicina.

 

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Teatro Astoria, Piazza Ciro Menotti n.8, Fiorano Modenese.

 

Sabato 12 maggio 2012

 

Il nuovo BLA (Biblioteca Ludoteca Archivio Storico) in occasione del Maggio Fioranese sarà aperto ogni sabato dalle 18.00 alle 22.00, e alle ore 18.00 avrà inizio la nuova rassegna “BLA INCONTRA…”, a cui parteciperà questo sabato 12 maggio Francesco Modena

 

In Piazza Ciro Menotti alle ore 21.00.

Matteo Beccucci in concerto

 

Domenica 13 maggio 2012

 

In Piazza Salvo D’Acquisto, dalle ore 08.00, sarà presente il Mercato Straordinario

 

Il salone Milena Fine Woman, nel centro commerciale di Fiorano, domenica 13 offrirà il suo  lavoro in cambio di un’offerta libera che sarà devoluta a favore dell’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo Policlinico di Modena

 

La rassegna “FIORANO INCONTRA GLI AUTORI”, organizzata da Lapam Federimpresa, domenica 13 maggio alle ore 11.00 presso il teatro Astoria, ospiterà Massimo Bottura

 

In Piazza Ciro Menotti alle ore 21.00

la grande musica italiana con la C.D. Band

 

«« -»»

 

Bancarelle lungo le strade del centro:

sabato dalle 19.00 alle 24.00

domenica dalle 15.00 alle 24.00.

 

In Piazza Casa del Popolo

l’Isola che non c’era:

area divertimento per bambini: gonfiabili, giochi e animazione.

sabato dalle 19.00 alle 24.00

domenica dalle 15.00 alle 24.00

 

Presso il Centro Commerciale, il sabato e la domenica, serate di liscio, balli latini, show con fruste infuocate, esibizioni e concorsi di chitarra acustica.

 

Per tutto il mese di maggio, presso la saletta al piano terra del Palazzo Astoria, avrà luogo

Libri in festa, vendita di libri a cura del Comitato Fiorano in Festa:

il sabato      dalle 18.00 alle 23.00

la domenica dalle 16.00 alle 23.00.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.