Maggio Fioranese 2009

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
La festa continua: Il programma di questa settimana da oggi Martedì 26 Maggio fino a lunedì 01 giugno 2009Aggiornamenti week end: proposte e spettacoli di sabato 30 maggioGli appuntamenti di Domenica 31 maggio

Appuntamenti del Maggio Fioranese

Domenica 31 maggio

 

11:00 – “Fiorano incontra gli Autori”: Mario Ventura

Domenica 31 maggio avrà luogo l’ultimo incontro del ciclo “Fiorano incontra gli autori”. Alle ore 11:00, presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese, Mario Ventura presenterà il libro “La botte napoleonica” (Artestampa editrice), suo romanzo d’esordio.

Mario Ventura ricopre la carica di Vice-Prefetto Vicario di Modena dal 25 settembre 2003.

Nato a Roma nel 1956, laureato in Giurisprudenza, dal maggio 1980 risiede a Modena, che è la sua città di adozione, ed abita, per scelta sua e della moglie Rosalba, in pieno centro storico.

Entrato nella carriera prefettizia, viene assegnato alla Prefettura di Bologna, poi di Modena, di Reggio Emilia, e nuovamente di Modena, dove, dal 1991 al 2003, è Capo di Gabinetto dei diversi Prefetti che si sono succeduti. Nel giugno 2000 è inquadrato nella qualifica di Viceprefetto a seguito di promozione per merito comparativo. Il suo elaborato conclusivo del corso di formazione a Viceprefetto sulle “Politiche di Sicurezza Urbana” è stato pubblicato anche dalla rivista “Instrumenta”. Tra gli incarichi espletati nel corso della carriera, ricordiamo quelli di Componente del Comitato tecnico operativo istituito dal Ministro per il Coordinamento della Protezione Civile presso la Regione Emilia-Romagna, Coordinatore del Gruppo di Supporto conoscitivo per lo studio dei fenomeni della criminalità organizzata, Componente del Comitato “Progetto Sicurezza” presso il Comune di Modena, Componente del Comitato provinciale della “Croce Rossa Italiana” e Coordinatore di diversi gruppi di lavoro riguardanti materie di vario genere (sicurezza stradale, prevenzione delle tossicodipendenze, problematiche ambientali, prevenzione e contrasto della violenza alle donne, ecc…). E’ stato il punto di riferimento per le visite di Stato a Modena dei Presidenti della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.

Dal 25 settembre 2003 ricopre l’incarico di Viceprefetto Vicario di Modena (dal 1 settembre 2007 al 10 gennaio 2008 è stato anche Reggente della Prefettura in sede vacante dopo il pensionamento del titolare).

“La botte napoleonica” è il suo romanzo d’esordio. Dedicato alla moglie Rosalba e “a questa terra che mi ha ispirato, a queste acque che mi hanno incantato, a questi spazi che mi hanno stregato. A quelli che stanno tra terra, acqua e cielo”, inaugura una collana di narrativa, “Ritorno in città”, che, come sottolinea l’editore Carlo Bonacini, si propone di “raccontare i luoghi dell’attualità e della memoria modenese”. Il romanzo è sponsorizzato dal “Consorzio Bonifica Burana” di Modena.

Introduce e coordina il dibattito il giornalista Roberto Armenia.

 

10:00-12:00/15:00-18:00 – Il pittore De Montis al Nuraghe di Fiorano

Al Circolo Nuraghe di Fiorano Modenese, nella sede di Via Gramsci 32, è visitabile la mostra di pittura di Giovanni Antonio De Montis, iniziativa compresa nel Maggio Fioranese 2009. La mostra rimarrà aperta nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 fino al fine del mese.

Nato nel 1942 a Pattada in provincia di Sassari, a sette anni emigra a Roma dove rimane tre anni. Tornato in Sardegna inizia a dipingere prendendo spunto dalla natura circostante. All’età di 20 anni lascia definitivamente l’Isola per approdare a Modena dove vive anni di grande lavoro e impegno, in campo professionale e politico-sindacale; la pittura ha trovato modo di riesprimersi soltanto negli ultimi anni, con l’attenuarsi dei suoi impegni lavorativi.

 

Per tutta la giornata – Voglio vivere così: natral… mente !

Domenica 31 maggio, dalle ore 9 alle ore 24, ritorna “Voglio vivere così: natural…mente!”, mostra mercato del vivere sano, dell’alimentazione, dei massaggi, dei fiori e dell’artigianato. In Via Santa Caterina stand di samercando e in Piazza Casa del Popolo giochi per bambini con “”L’isola che non c’era””. Nell’area di Samercando, dalle 9 alle 20, ritorna lo sportello di itinerante di Hera Comm. Il camper, alimentato a pannelli solari, è pensato ed attrezzato come uno sportello mobile, presso il quale è possibile rivolgersi per ottenere risposte e svolgere operazioni relativamente a tutti i servizi offerti da Hera.

Presso il Palazzo Astoria “”Libri in festa”” con vendita libri e raccolta fondi per l’Abruzzo ed esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi della Scuola Media Bursi di Fiorano durante le attività di laboratorio.

 

 

13:00 – Pranzo al Circolo Nuraghe

Alle ore 13, presso il Circolo Nuraghe, pranzo a base di pecora bollita. Prenotazione obbligatoria.

 

14:00-23:00 – Concorso Fotografico

Nella saletta al primo piano del Palazzo Astoria, dalle 14 alle 23, esposizione e votazione delle fotografie che partecipano al Concorso Fotografico “Il Blu”.

I vincitori verranno nominati sulla base delle valutazioni tecniche di una Giuria composta da fotografi professionisti e da un membro del Comitato Fiorano in Festa. Il primo classificato vince un soggiorno per 2 persone con trattamento di mezza pensione per 3 giorni e 2 notti a Stresa, mentre al secondo e terzo classificato, una targa e un buono acquisto da spendere presso gli studi fotografici del comune. Un ulteriore premio viene assegnato alla fotografia più votata dal pubblico, il quale al momento della visita alla mostra, potrà votare due foto a scelta fra quelle finaliste segnalate dalla giuria. I vincitori verranno premiati la serata del 31 Maggio 2009 durante la manifestazione della serata.

 

15:00-19:00 – Mostra collettiva “FRAGILE – Handle with care” al Castello di Spezzano

Galleria Bonelli Arte Contemporanea e Associazione Culturale Arscenica, in collaborazione con il Comune di Fiorano e l’Assessorato alla Cultura,  presentano “FRAGILE – Handle with care”, mostra collettiva che verrà ospitata dal Castello di Spezzano. La mostra riunisce le opere di dieci artisti, tutti provenienti da diversi backgrounds e differenti tra loro per tecnica e soggetto, in un’appassionata e alternativa ricostruzione della pittura contemporanea italiana degli ultimi anni.

“FRAGILE – Handle with care”vuole offrire una panoramica sui molteplici punti di vista legati al tema della delicatezza e della fragilità. Soggetti che, in questo caso, possono essere interpretati secondo in due
diversi modi: da un lato il visitatore è invitato a trattare con cura l’arte contemporanea mentre dall’altro è l’artista stesso che lancia un grido a favore di madre natura. Gli artisti invitati ad esporre hanno giocato sull’intrinseca polisemia del titolo, dandone un’ interpretazione totalmente personale dalla quale sono nate differenti visioni del soggetto. Per lo stesso artista, infatti, “FRAGILE – Handle with care”è riferito a qualcosa (oggetti, relazioni, animali, ambiente, vita sociale, intimità ed esperienze) che deve essere protetto e tenuto al sicuro da eventuali e opposti sentimenti di violenza, distruzione e rabbia. Attraverso questa dicotomia la mostra tenta di creare una sorta di narrazione il cui intento è quello di coinvolgere i visitatori in una catena di interpretazioni, senza però dare una risposta definitiva al tema, ma piuttosto indicando ogni possibile espressione.

E’ possibile visitare la mostra il sabato e la domenica dalle 15:00 alle 19:00.

 

16:00 – Percorsi di Archeologia sociale”: preistoria e storia della decorazione ceramica

Alle ore 16, presso la Saletta Blu del Centro Commerciale di via Santa Caterina, si terrà l’ultima conferenza del ciclo “Percorsi di Archeologia Sociale”, a cura di Culturama. In questa occasione si parlerà di preistoria e storia della decorazione ceramica.

 

17:00-19:00/21:00-23:00 M ostra “Dipingiamo la musica”

Domenica 24 maggio, presso le Casette “Sassi” e “Guastalla” di Fiorano Modenese, dalle 17:00 alle 19:00 e dalle 21:00 alle 23:00, sarà possibile visitare la mostra “Dipingiamo la musica”, a cura dell’Associazione Artistica Fioranese.

 

21:00 – Liscio al Centro Commerciale

Dalle ore 21, presso il Centro Commerciale di Fiorano, si balla il liscio con l’orchestra Emilio e i Notturni.

 

21:30 Radio Stella Live

In Piazza Ciro Menotti, alle ore 21:30, avrà inizio la serata “Radio Stella Live. Remember Picchio Rosso Dance e Show”: DJ originali, sosia, cantanti anni ’80, musical e show.

 

22:00 – Estrazioni e premiazioni in Piazza

In piazza Ciro Menotti, alle ore 22, verranno estratti i buoni spesa “Cerca il Fiore Blu – Maggio in Sconto”. Inoltre verranno premiati i vincitori del Concorso Fotografico “Il Blu” e del concorso “Vetrine Blu”.

 

21:30 – Premiazione atleti e gruppi sportivi

S algono sul palco di Piazza Astoria gli atleti e i gruppi sportivi fioranesi che si sono particolarmente distinti. Saranno premiati Sara Damiano e Simone Manni dell’Asd Gichin Funakoshi vincitori della gara regionale di karate; due atleti del Team Judo Club, Giulia Mattioli e Monica Venturelli dell’Atletica Rcm Casinalbo per i risultati ottenuti a livello nazionale; la squadra di calcio dello Junior Fiorano che ha conquistato la promozione in prima categoria; la squadra di volley maschile promossa in serie D e la squadra allievi campione regionale del Gs Spezzanese; Lilith Malagoli qualificata per i prossimi mondiali e Antonio Carnevale, detentore del titolo iridato del Niten Ichi-Ryu; il gruppo di danza del Gs Libertas; il ciclista Enrico Montanari protagonista a livello internazionale nelle categorie under 23 ed elite, il podista Matteo Pigoni giunto 68° alla Maratona di New York, Francesca Zanti che con il cane Funky ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale nelle gare di agility.

 

Sport

Domenica 30 si terranno il torneo di calcio “X° Memorial Matteo Boni”, il Torneo di Tennis Femminile Open Maschile e il 1° Torneo di Calcio a 5 “Città di Fiorano”: il primo ai Campi G.Cuoghi e M.Iseppi, il secondo presso i Campi da Tennis di Spezzano e il terzo al Centro Sportivo Graziano Ferrari in Piazza dei Ciliegi.


 

 

Iniziative, proposte e spettacoli di sabato 30 maggio

 

15:00-19:00 – Mostra collettiva “FRAGILE – Handle with care” al Castello di Spezzano

Galleria Bonelli Arte Contemporanea e Associazione Culturale Arscenica, in collaborazione con il Comune di Fiorano e l’Assessorato alla Cultura,  presentano “FRAGILE – Handle with care”, mostra collettiva che verrà ospitata dal Castello di Spezzano. La mostra riunisce le opere di dieci artisti, tutti provenienti da diversi backgrounds e differenti tra loro per tecnica e soggetto, in un’appassionata e alternativa ricostruzione della pittura contemporanea italiana degli ultimi anni.

“FRAGILE – Handle with care”vuole offrire una panoramica sui molteplici punti di vista legati al tema della delicatezza e della fragilità. Soggetti che, in questo caso, possono essere interpretati secondo in due diversi modi: da un lato il visitatore è invitato a trattare con cura l’arte contemporanea mentre dall’altro è l’artista stesso che lancia un grido a favore di madre natura. Gli artisti invitati ad esporre hanno giocato sull’intrinseca polisemia del titolo, dandone un’ interpretazione totalmente personale dalla quale sono nate differenti visioni del soggetto. Per lo stesso artista, infatti, “FRAGILE – Handle with care”è riferito a qualcosa (oggetti, relazioni, animali, ambiente, vita sociale, intimità ed esperienze) che deve essere protetto e tenuto al sicuro da eventuali e opposti sentimenti di violenza, distruzione e rabbia. Attraverso questa dicotomia la mostra tenta di creare una sorta di narrazione il cui intento è quello di coinvolgere i visitatori in una catena di interpretazioni, senza però dare una risposta definitiva al tema, ma piuttosto indicando ogni possibile espressione.

E’ possibile visitare la mostra il sabato e la domenica dalle 15:00 alle 19:00.

 

17:00 – Caffè con l’autore

Alle ore 17, presso il Caffè del Teatro, Giuseppe “Leo” Leonelli presenterà il libro “Hasta Siempre!” (AndreaOppureEditore). Un albergo abbandonato e improvvisamente ripopolato, poco prima della demolizione. Ce lo racconta un personaggio invisibile, spettatore e narratore privilegiato in questo luogo senza tempo. Fulcro narrativo è la stanza numero otto, parentesi che racchiude tutti gli antichi ospiti dello stabile. Emblematiche, mitteleuropee diapositive si sovrappongono a formare un quadro di vite umane grato indifferentemente a Thomas Mann e Georges Perec. E l’albergo da semplice cornice si trasforma in motore d’azione e d’astrazione. GIUSEPPE “LEO” LEONELLI (1963), nato a Modena, lavora a Vignola. Ha pubblicato il romanzo “Santa Maria” (Giraldi 2006).

 

17:00-19:00/21:00-23:00 – Dipingiamo la musica

Tutti i sabati e le domeniche del mese di maggio, presso la Casa dell’Arte Vittorio Guastalla di Fiorano Modenese, dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23 è possibile visitare la mostra “”Dipingiamo la musica””, a cura dell’Associazione Arte e Cultura.

< span style="FONT-SIZE: 10pt; mso-bidi-font-size: 12.0pt; mso-bidi-font-weight: bold; mso-fareast-font-family: 'Lucida Sans Unicode'""> 

Dalle 19:00 – Mercati, ristoro, iniziative, giochi

Dalle ore 19, per le vie del centro, gli ambulanti di Samercando esporranno le loro bancarelle. In Piazza Casa del Popolo giochi per bambini con “”L’isola che non c’era””. Presso il Palazzo Astoria “”Libri in festa”” con vendita libri e raccolta fondi per l’Abruzzo ed esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi della Scuola Media Bursi di Fiorano durante le attività di laboratorio. In Piazza Martiri Partigiani Fioranesi sarà allestito lo stand gastronomico dell’Avf, in Piazza Salvo D’Acquisto quello del Vim, al centro parrocchiale in Via Vittorio Veneto quello della Parrocchia di Fiorano e alle Casette Sassi e Guastalla sarà presente un punto di ristoro. Gnocco e tigelle ai Centri d’Incontro di via Cameazzo e, a seguire, ballo liscio con orchestra dal vivo (iniziativa promossa dalle Associazioni “A.Gramsci” e “Oasi”). Stesso menù anche alla Corte di Villa Cuoghi, a cura del Circolo La Rosta.

 

18:00-24:00 – Concorso Fotografico

Nella saletta al primo piano del Palazzo Astoria, dalle 18 alle 24, esposizione e votazione delle fotografie che partecipano al Concorso Fotografico “Il Blu”.

I vincitori verranno nominati sulla base delle valutazioni tecniche di una Giuria composta da fotografi professionisti e da un membro del Comitato Fiorano in Festa. Il primo classificato vince un soggiorno per 2 persone con trattamento di mezza pensione per 3 giorni e 2 notti a Stresa, mentre al secondo e terzo classificato, una targa e un buono acquisto da spendere presso gli studi fotografici del comune. Un ulteriore premio viene assegnato alla fotografia più votata dal pubblico, il quale al momento della visita alla mostra, potrà votare due foto a scelta fra quelle finaliste segnalate dalla giuria. I vincitori verranno premiati la serata del 31 Maggio 2009 durante la manifestazione della serata.

 

21:30 – Live Band Space

Alle 21:30, presso le Casette Sassi e Guastalla, avrà inizio il concerto dei “Los Brutales”, band rock-metal.

 

21:00 – Quartiere latino

Al Centro Commerciale di Fiorano, alle ore 21, esibizione della scuola di danza Happy Dance di Formigine. A seriore serata di latino-americani.

 

21:30 – Serata Zelig

Alle 21:30, in Piazza Ciro Menotti, avrà inizio la “Serata Zelig”, con i migliori comici di uno dei più popolari programmi di punta di Canale5. Saranno presenti Giancarlo Kalabrugovic (Pino dei Palazzi), i Pali e Dispari, Pablo e Pedro e i manico Sport.Kalabrugovic impersona un filosofo metropolitano che, interrogato sulle problematiche della società, di tutto punto risponde attraverso la lente distorta di “”Pino dei Palazzi””, un “”balordo delle case popolari”” che chiede a chiunque gli sta intorno, delle “”siga””. Kalabrugovic dà sfoggio delle sue grandi qualità con l’i
mitazione di suoni onomatopeici riscontrabili nel quotidiano, perfettamente corrispondenti a ciò di cui “”tratta”” nella sua analisi. Stramba è anche la sua acconciatura, con capelli completamente rasati e una lunga coda di cavallo attaccata dietro, movenze particolarmente elastiche e accento marcatamente milanese. I Pali e Dispari,
artisti schizofrenici – come amano definirsi loro stessi –vivono una doppia vita professionale. Da una parte c’è la presenza ormai storica a Zelig dove sono i “vecchi” più giovani del gruppo storico della trasmissione. Ma dall’altra c’è la vera anima dei Pali e Dispari, sperimentale, aperta ad ogni influenza che indaga strade diverse di comicità e non solo, e che trova spazio nei loro spettacoli teatrali, nel loro centro comico Favelas e in diversi progetti anche a sfondo sociale che li ha resi tra i protagonisti più interessanti del nuovo panorama culturale italiano.

Gli spettacoli di Pablo e Pedro sono caratterizzati dalla capacità di saper leggere la “”serata”” e quindi prenderne spunto per realizzare uno spettacolo di cabaret di volta in volta personalizzato in base al tema dell’evento. Intuito comico e tecnica di recitazione sono i principali argomenti che caratterizzano i loro sketch, in cui vengono messi in scena personaggi grotteschi con racconti bizzarri ma talmente freschi e divertenti che non potrete fare a meno di apprezzare con fiumi di risate e con applausi a scena aperta. I Manico Sport nascono nel luglio 2000 inventandosi la parodia di una televendita di attrezzi ginnici per la casa. Il quartetto si trasforma in una vera e propria palestra umana composta da tre componenti che si assemblano tra loro per dar vita ai più svariati attrezzi che si possono trovare nelle sale sportive. Il tutto orchestrato dalla valletta-venditore che propone diversi esercizi in successione, illustrando per il meglio il prodotto in modo di convincere il telespettatore all’ acquisto.

 

Sport

Tre gli appuntamenti sportivi: il torneo di calcio “X° Memorial Matteo Boni” ai Campi G.Cuoghi e M.Iseppi, il Torneo di Tennis Femminile Open Maschile ai Campi da Tennis di Spezzano e la Gara di Lancio del Ruzzolone ai Treppi Ruzzola di Spezzano.

 


 

Martedì 26 Maggio

·         Teatro Astoria ore 21-00saggio di fine anno Scuola di Balletto Dancing Time -G.S. Libertas Fiorano A.D.- “Il Canto della Terra” Issime, Bianco, Lilla, Juniores, Seniors, Flamenco

·         Campo Parrocchiale Spezzano fino al 31 Maggio “XVIII° Torneo di Maggio”torneo calcio -G.S. Spezzanese-

·         Campo Piazza Dei Ciliegi  fino al 06 Giugno “1° Trofeo Città di Fiorano” torneo calcio a 5 -A.S.D. Flos Frugi- ore 20-15 e ore 21-30

·         Campi Tennis Spezzano fino al 31 Maggio “Torneo Tennis Femminile Open Maschile”      -G.S. Libertas Fiorano-

Mercoledì 27 Maggio

·         Teatro Astoria ore 21-00saggio di fine anno Scuola di Balletto Dancing Time -G.S. Libertas Fiorano A.D.- “Storielle del Bosco” Rosa, Fucsia, Giallo, Verde, Azzurro, Arancio, Young, Teen, Funky, Hip Hop piccole

·         Atrio Teatro A
storia fino al 31 Maggio
“Esposizione dei lavori della Scuola Media Bursi di Fiorano realizzati dai ragazzi nell’attività di laboratorio”

·         Campo Parrocchiale Spezzano fino al 31 Maggio “XVIII° Torneo di Maggio”torneo calcio -G.S. Spezzanese-

·         Campo Piazza Dei Ciliegi  fino al 06 Giugno “1° Trofeo Città di Fiorano” torneo calcio a 5 -A.S.D. Flos Frugi- ore 20-15 e ore 21-30

·         Campi Tennis Spezzano fino al 31 Maggio “Torneo Tennis Femminile Open Maschile”       -G.S. Libertas Fiorano-

Giovedì 28 Maggio

·         Mercato Piazza Salvo D’Acquistodalle ore 09-30 “Controllo e prevenzione melanoma a cura della Fondazione ANT ITALIA delegazione di Modena”

·         Campo Parrocchiale Spezzano fino al 31 Maggio “XVIII° Torneo di Maggio”torneo calcio -G.S. Spezzanese-

·         Campo Piazza Dei Ciliegi  fino al 06 Giugno “1° Trofeo Città di Fiorano” torneo calcio a 5 -A.S.D. Flos Frugi- ore 20-15 e ore 21-30

·         Campi Tennis Spezzano fino al 31 Maggio “Torneo Tennis Femminile Open Maschile”             -G.S. Libertas Fiorano-

·         Campi G.Cuoghi e M.Iseppi fino al 13 Giugno “X° Memorial Matteo Boni”torneo calcio

Venerdì 29 Maggio

·         Santuario della Beata Vergine del Castello ore 21-00 “Concerto a Maria -coro dei giovani della Parrocchia di Fiorano-”

·         Teatro Astoria ore 21-00saggio di fine anno Scuola di Balletto Dancing Time -G.S. Libertas Fiorano A.D.- “Cenerentola” Hip Hop grandi, Blu, Rosso, Juniores, Seniors

·         Atrio Teatro Astoria fino al 31 Maggio “Esposizione dei lavori della Scuola Media Bursi di Fiorano realizzati dai ragazzi nell’attività di laboratorio”

·         Campo Parrocchiale Spezzano fino al 31 Maggio “XVIII° Torneo di Maggio”torneo calcio -G.S. Spezzanese-

·         Campo Piazza Dei Ciliegi  fino al 06 Giugno “1° Trofeo Città di Fiorano” torneo calcio a 5 -A.S.D. Flos Frugi- ore 20-15 e ore 21-30

·         Campi Tennis Spezzano fino al 31 Maggio “Torneo Tennis Femminile Open Maschile”      -G.S. Libertas Fiorano-

·         Campi G.Cuoghi e M.Iseppi fino al 13 Giugno “X° Memorial Matteo Boni”torneo calcio

·         Caffè del Teatro Astoria ore 22-30 “Sugos Blues”

·          Piazza Romolo Cappelli ore 21-00 “Amici del Salsa”a seguire serata latino americani

·          

Sabato 30 Maggio

·         Casette Sassi e Guastalla fino al 31 MaggioMostra “Dipingiamo la musica” a cura Associazione Artistica Fioranese apertura dalle ore 17-00 alle ore 19-00 e dalle ore 21-00 alle ore 23-00

·         Caffè Del Teatro Astoria ore 17-00 “Caffè con l’autore” Giuseppe “Leo” Leonelli presenta “Hasta  sempre!” romanzo (AndreaOppureEditore) interviene Ettore Malacarne

·         Palazzo Astoria -Piano Terra- dalle ore 18-00 alle ore 23-00 “Libri in Festa”vendita libri a cura del Comitato Fiorano in Festa e raccolta fondi per Abruzzo

·         Campo Parrocchiale Spezzano fino al 31 Maggio “XVIII° Torneo di Maggio”torneo calcio -G.S. Spezzanese-

·         Atrio Teatro Astoria fino al 31 Maggio “Esposizione dei lavori della Scuola Media Bursi di Fiorano realizzati dai ragazzi nell’attività di laboratorio”

·         Campi Tennis Spezzano fino al 31 Maggio “Torneo Tennis Femminile Open Maschile” -G.S. Libertas Fiorano-

·         Vie del Centro di Fiorano dalla ore 19-00 alle ore 24-00 Bancarelle ambulanti

·         Campi G.Cuoghi e M.Iseppi fino al 13 Giugno “X° Memorial Matteo Boni”torneo calcio

·         Treppi Ruzzola di Spezzano “Gara Lancio Ruzzolone”-Gruppo Pedalino Spezzano-

·         Palazzo Astoria saletta 1° Piano dalle ore 18-00 alle ore 24-00

 Esposizione e votazione fotografie del Concorso Fotografico “Il Blu”

·         Castello Spezzano fino al 14 Giugno“Mostra collettiva Fragile handle with care” a cura di Galleria Bonelli Arte Contemporanea e Associazione Cultura Arscenica. Visita guidata su prenotazione tel. 0536-833412

·         Corte Villa Cuoghi Circolo la Rosta ore 18-30 Sala espositiva “gnocco e tigelle”

·         Via Santa Caterina dalle ore 19-00 alle ore 24,00“SAMERCANDO”Stand espositivi

·         Piazza Casa Del Popolo dalle ore 19-00 alle ore 24-00

 “l’Isola che non c’era”Area divertimento per bambini…gonfiabili, giochi e animazione

·         Centro Cameazzo “Ore 19-00 gnocco e tigelle, Ore 21-00 ballo liscio con orchestra”iniziativa promossa dalle Associazioni “A.Gramsci” e “Oasi”

·         Centro Commerciale Fiorano dalle ore 21-00“Quartiere Latino”HAPPY DANCE di Formigine a seguire serata latino americani

·         Casette Sassi e Guastalla dalle ore 22-00LIVE BAND SPACE “Los Brutales”

·         Piazza Ciro Menotti ore 21-30“SERATA ZELIG”con Giancarlo Kalabrugovic (Pino dei palazzi), Pali e Dispari, Pablo e Pedro, Maniko Sport.

 

Domenica 31 Maggio

·         Vie del Centro di Fiorano dalle ore 09-00 alle 24-00 DOMENICA……. AL MERCATO “Voglio vivere così: NATURAL….MENTE!mostra-mercato del vivere sano alimentazione, massaggi, fiori,artigianato  e Mercatino dell’usato cambio-scambio

·         Via Santa Caterina dalle ore 09-00 alle ore 24,00“SAMERCANDO” Stand espositivi

·         Piazza Casa Del Popolo dalle ore 10-00 alle ore 24-00“l’Isola che non c’era” Area divertimento per bambini…gonfiabili, giochi e animazione

·         Teatro Astoria ore 11-00  ”Fiorano Incontra gli autori-I luoghi dell’attualità e della memoria modenese-Mario Venturapresenta il libro La botte napoleonica” (Artestampa Editrice)

·         Circolo Nuraghe ore 13-00“Pranzo al circolo -Pecora Bollita”prenotazione al 0536-830965

·         Palazzo Astoria saletta 1° Piano dalle ore 14-00 alle ore 23-00

Esposizione e votazione fotografie del Concorso Fotografico “Il Blu”

·         Campo Parrocchiale Spezzano “XVIII° Torneo di Maggio”torneo calcio -G.S. Spezzanese-

·         Campi Tennis Spezzano “Torneo Tennis Femminile Open Maschile”-G.S. Libertas Fiorano-

·         Atrio Teatro Astoria “Esposizione dei lavori della Scuola Media Bursi di Fiorano realizzati dai ragazzi nell’attività di laboratorio”

·         Campi G.Cuoghi e M.Iseppi fino al 13 Giugno “X° Memorial Matteo Boni”torneo calcio

·         Palazzo Astoria -Piano Terra- dalle ore 18-00 alle ore 23-00 “Libri in Festa”vendita libri a cura del Comitato Fiorano in Festa e raccolta fondi per Abruzzo

·         Castello Spezzano fino al 14 Giugno“Mostra collettiva Fragile handle with care” a cura di Galleria Bonelli Arte Contemporanea e Associazione Cultura Arscenica. Apertura dalle ore 15-00 alle ore 19-00

·         Casette Sassi e Guastalla fino al 31 MaggioMostra “Dipingiamo la musica” a cura Associazione Artistica Fioranese apertura dalle ore 17-00 alle ore 19-00 e dalle ore 21-00 alle ore 23-00

·         Casette Sassi e Guastalla dalle ore 17-00 “Esibizione Arti Marziali Judo”-Team Judo Club Fiorano-

·         Saletta Blu c/o Centro commerciale Via Santa Caterina ore 16-00

“Percorsi di Archeologia Sociale”Ciclo di conferenze tematiche a cura di Culturama         -Preistoria e storia della decorazione ceramica-

·         Centro Commerciale Fiorano dalle ore 21-00“Quartiere Latino”Vai col liscio-Orchestra Emilio e i Notturni”

·         Piazza Ciro Menotti ore 21-30“RADIO STELLA LIVE Remember Picchio Rosso Dance & Show”i tempi passano…le mode cambiano…i miti restano….dj originali,sosia, cantanti degli anni 80, musical, show

·         Piazza Ciro Menotti dalle ore 22-00Estrazione buoni spesa promozione “Cerca il fiore Blu -Maggio in Sconto-” e premiazioni concorso fotografico “Il Blu” e concorso “Vetrine Blu”

Lunedì 01 Giugno

·         Campo Piazza Dei Ciliegi  fino al 06 Giugno “1° Trofeo Città di Fiorano” torneo calcio a 5 -A.S.D. Flos Frugi- ore 20-15 e ore 21-30 Quarti di Finale

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Cristo si è fermato a Eboli

ROSI ABOUT EBOLIPer la sua XIX edizione, il festival LA VALIGIA DELL’ATTORE presenta un breve documentario inedito su Rosi e Volonté durante la lavorazione di

Visit Castelvetro!

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Visita il Castello di Levizzano Rangone in Notturna!Venerdì 8 Luglioore 21.00Castello di Levizzano Rangone Hai mai visto un Castello di notte?