L’ultimo saluto ad una persona straordinaria

Condividi su i tuoi canali:

None

Il toccante messaggio di una  ragazza castelvetrese  saluta Don Adriano scomparso ieri, insegnante all’istituto per sordomuti Tommaso Pellegrini di Modena

 

 

 ***

E’ con profondo dolore che ho appreso della Tua scomparsa; sei sempre stato per tutti noi una valida guida ed una fonte preziosa di insegnamento.

Mi hai preso per mano fin dalla tenera età, quando un po’ impaurita ho suonato alla Tua porta; mi hai inculcato i principi fondamentali di vita, mi hai insegnato a leggere, scrivere, conoscere la storia, la geografia e soprattutto mi hai insegnato che la fonte più grande di comunicazione non è la parola, che purtroppo per noi sordi è un po’ problematica, ma l’amore.

L’amore ci permette di comunicare prima col cuore, poi con gli occhi  poi col linguaggio dei segni.

Grazie alla Tua pazienza ed al Tuo amore verso tutti noi hai dato la possibilità a tanti giovani come me di farsi una cultura, di ottenere  un diploma e spesso una laurea, di trovare un posto di lavoro,di crearsi una famiglia, di vivere e condividere le gioie ed i momenti di dolore che purtroppo la vita ci riserva.

Anche se non potrò più trovarti all’ Istituto“Tommaso Pellegrini”, resterai sempre nel mio cuore ed in quello di coloro che hanno avuto la fortuna di starti vicino e di conoscerti.

Ciao, Don Adriano, è con queste semplici parole che io, la mia famiglia e tutti i miei amici ti salutiamo: sei stato per tutti noi e lo resterai per sempre una persona straordinaria.

 

                                                                                                  

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4