LOro Nero tra le colline del Grasparossa

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Il nostro territorio, la vostra scoperta!

L’ORO NERO TRA LE COLLINE DEL GRASPAROSSA

 Sabato 6 e domenica 7 Ottobre

 

Un weekend alla scoperta dell’Oro Nero ovvero l‘Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, dei suoi segreti e gesti millenari tramandati di generazione in generazione. 
Acetaie aperte per visite e degustazioni, una passeggiata guidata tra i profumi e colori dei vigneti, un pranzo in una piccola enoteca a due passi dalla Piazza della Dama interamente dedicato a questo prodotto di eccellenza. 
Il ritmo lento della natura sembra ricordare che la pazienza è una dote necessaria e indispensabile per la cura dell’Aceto e… dell’anima!
Un’esperienza sensoriale ed emozionale da non perdere!

CANTINE IN TAVOLA –

ACETAIA SERENI

Giovedì 4 Ottobre

ore 20.45 

 

Viaggio alla scoperta delle cantine del nostro territorio, l’Emilia Romagna, dove sempre più aziende lavorano con l’intento di creare vini di ottima qualità e complessità, con la loro storia, esperienza e innovazione. 
Presso l’Agriturismo Acetaia Sereni un piacevole appro
fondimento
 sul loro modo di lavorare, sulla storia e le caratteristiche dei vini che producono, accompagnati dalle proposte della nostra cucina. Primo appuntamento con la Cantina Terraquilia.

L’ORO NERO IN TAVOLA – BICER PIN

Domenica 7 Ottobre

Pranzo

 

Presso il Ristorante Bicer Pin Enoteca  Bistrot un pranzo tematico per esaltare uno dei prodotti principe del nostro territorio l’Aceto Balsamico.

Un menu composto da quattro portate: Sceglie di Parmigiano Reggiano con gocce di Balsamico, Tortelloni Vecchia Modena, Filetto di maiale all’Aceto Balsamico con patate al forno e insalata, Panna cotta con Saba.

Prenotazione obbligatoria!

LAMB-CHAMP EXPERIENCE

Domenica 7 Ottobre

ore 19.30

 

In occasione della seconda edizione di “Modena Champagne Experience” la più grande manifestazione italiana dedicata esclusivamente allo Champagne, Opera

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4