Lo invito a prender posizione e ad intervenire come prescrive la legge
Il CAM, forte del fatto che con tutto probabilità rimarranno impuniti per la precedente occupazione dell’ex concessionaria Ford, hanno occupato gli edifici dell’ex concessionaria Fiat di via Giardini.
E’ un fatto grave : è ancora una volta evidente a tutti che siamo fuori dalla normalità anzi siamo di fronte ad un atto illegale, che è contro le leggi dello Stato.
L’occupazione abusiva è sanzionata dalla legge vigente e si dovrebbe procedere immediatamente a farla rispettare con lo sgombero immediato
Ma Modena appare sempre più come un Repubblica Autonoma, dove le leggi vengono applicate con un’interpretazione soggettiva, che spesso confina con l’interpretazione più affine a chi è avezzo a lasciar fare, a tollerare, in ultima analisi ai Buonisti.
Ma così facendo si va sempre più verso il degrado etico morale, viatico disastroso per le generazioni future.
Mi domando se con la scusa che il collettivo era alla ricerca dell’abitazione ( quale abitazione se i giovani alla sera, chiudono e ritornano a casa dove hanno la loro residenza?), si possa tollerare l’abuso dell’occupazione senza titolo giuridico.
Ricordo che il Ministro Maroni con il “pacchetto sicurezza” ( D.M. 5 agosto 2008 “Incolumità pubblica e sicurezza urbana”) ha decretato che il sindaco interviene per prevenire e contrastare ..l’occupazione abusiva di immobili, tale da favorire le situazioni urbane di degrado che favoriscono
a) l’insorgere di fenomeni criminosi, quali lo spaccio di stupefacenti…. lo sfruttamento della prostituzione … e i fenomeni di violenza legati all’abuso di alcool.. ;
b) .. il danneggiamento al patrimonio pubblico e privato.
Il sindaco Pighi cosa ne pensa; farà intervenire la Polizia Municipale per lo sgombero, come è suo diritto, ma soprattutto dovere, in quanto da lui dipende la Polizia Municipale con funzioni di Polizia Giudiziaria, oppure starà a guardare?
Il Capogruppo del Popolo della Libertà