Lista civica provinciale di Modena

Condividi su i tuoi canali:

Si è tenuto a Formigine un nuovo incontro delle liste civiche territoriali che si stanno unendo all’insegna di un unico manifesto politico programmatico.

E stato concordato che il coordinamento si presenterà alle prossime elezioni amministrative sotto la denominazione di “Lista civica Provinciale di Modena”.

Il logo sarà riprodotto su campo giallo e blu ed al cui interno saranno evidenziati i contorni geografici della intera Provincia.

Il manifesto, che evidenzierà i più importanti punti del futuro programma elettorale, è in fase di avanzata realizzazione.

Viene creato sulla base dei suggerimenti che si ricevono dai cittadini in  questa prima ed  importante fase di ascolto.

Essenzialmente e prioritariamente l’intenzione, di questo movimento civico, è il coinvolgere direttamente i cittadini elettori  al fine di dare loro voce e coinvolgerli nelle buone pratiche amministrative del territorio giungendo ad una vera democratizzazione dell’intero sistema Provinciale.

Infatti, oggi, è oltremodo necessario  creare una struttura che ben entri nel merito  degli enormi sprechi che non concorrono ad una trasparente gestione dei beni comuni.

La lista civica Provinciale di Modena ritiene inoltre scandaloso che si continuino a spartire poltrone privilegiando pochi ed in aperta contrapposizione con i reali bisogni di tutti i cittadini del territorio.

Siamo contro ogni forma di “Spoil System” partitico.

Nel corso della ultima riunione sono stati suddivisi incarichi e competenze.

In funzione delle esperienze personali di ieri e le conoscenze di oggi ad ognuno dei promotori è stato affidato un preciso incarico.

Le risorse umane messe in campo dispongono di precise capacità  per giungere ad una necessaria ed urgente innovazione territoriale.

Si occuperanno di temi fondamentali e comuni  all’intera provincia ed in particolare:

Energia e fonti alternative, marketing territoriale e comunicazione, sicurezza ed integrazione multietnica, internazionalizzazione delle imprese, promozione delle eccellenze territoriali verso i mercati emergenti, infrastrutture, ambiente, rapporti con il mondo bancario e finanziario.

Al momento questa è una  iniziale spartizione di competenze.

A breve saranno delegate altre persone al fine di poter ricoprire altri  segmenti della vita civile ugualmente importanti:sanità pubblica,rapporti con le scuole e l’Università, politiche sociali verso gli anziani e disabili, ed  altre tematiche di comune interesse.

Al momento si è ristretta la rosa dei candidati interni alla Lista civica Provinciale di Modena aspiranti ad essere lo sfidante dell’attuale Presidente Emilio Sabbatini .

Il confronto e la discussione  rimane aperto fra quattro persone, tutte di  indiscutibile moralità e capacità.

Nel corso della prossima riunione, prevista a Carpi per il prossimo 7 Gennaio 2009 si ritiene possa essere ufficializzata la candidatura  di colui o colei che rappresenterà la Lista civica Provinciale di Modena alle prossime elezioni amministrative.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire