“Libia kaputt: dalla caduta di Gheddafi alla bomba migranti”
L’inviato di guerra Biloslavo venerdì sera a La Terra dei Padri
“Libia kaputt: dalla caduta di Gheddafi alla bomba migranti” è il libro/reportage, autentico graphic journalism, scritto direttamente dalle zone di combattimento che Fausto Biloslavo, uno dei più noti reporter embedded italiani, presenterà venerdì 18 ottobre a La Terra dei Padri.
L’inviato de Il Giornale, collaboratore di Panorama, Mediasset e Sky nonché cofondatore del sito “”Gli occhi della guerra”” – primo crowfounding italiano per i reportage di qualità – porterà la testimonianza vissuta personalmente in diretta sulla prima sanguinosa rivolta araba, sul caos libico e sul reale, opaco e interessato, ruolo delle Ong. Un racconto mozzafiato che parte dalla cattura del colonnello – anche con l’intervista profetica concessa in esclusiva – per finire nel caos dell’immigrazione clandestina e del business dei barconi.
Modera l’incontro il giornalista Paolo Casolari, introduce il presidente del circolo Fabio de Maio. Appuntamento alle ore 21.00 in via Nicolò Biondo 297, Modena.
Biloslavo sarà a disposizione del pubblico, dopo la conferenza, per firmare le copie del suo libro/reportage (Ed. Sign Books, disegni di Armando Miron Polacco).
Download