Lettera Aperta al Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi

Condividi su i tuoi canali:

Riceviamo questa lettera a firma di un parlamentare e di un consigliere comunale della Lega Nord. Ci è parso opportuno pubblicarla in tempo reale senza attendere la nuova edizione. Se il Sindaco Pattuzzi riterrà opportuno rispondere, riserveremo ovviamente la stessa tempestività nella pubblicazione.

Gentile Sindaco Pattuzzi

 

Il nostro interesse a partecipare all’ incontro di Venerdì 18, nasceva dalla consapevolezza di quanto possa essere costruttivo e momento di crescita un contraddittorio su di un argomento così importante quale è il DDL Amato-Ferrero, che ha l’ intenzione di sostituire la Legge Bossi-Fini.

Argomento che interessa la nostra vita quotidiana, la sicurezza delle nostre città, l’ equilibrio economico dei conti delle nostre amministrazioni comunali.

Ancor più importante sarebbe stato confrontarsi sulle diversità delle nostre “vedute” prima dell’ approvazione in uno dei rami del Parlamento del Disegno di Legge, in quanto crediamo, una volta che i cittadini abbiano compreso quanto questo scellerato progetto prevede, si solleveranno e bloccheranno questa idea estremista di egualitarismo.

A questo pro la Lega Nord sta facendo una pre-raccolta firme, contro questo DDL Amato –Ferrero, per bloccare sul nascere una legge che minerà alle basi la società.

Non accettare il confronto oggi, credo che sia un comportamento ipocrita, in quanto dopo l’ approvazione, il danno sarà già fatto e ci ritroveremmo a parlare degli effetti negativi prodotti e di quello che sarebbe stato invece possibile fare prima come accaduto dopo la “folle” idea che ha portato all’ approvazione dell’ indulto.

Noi siamo soliti a fare azione di prevenzione per non trovarci poi a piangere sul latte versato ed accorgerci che a pagare dei nostri errori saranno sempre i soliti, che non avranno la casa popolare, gli assegni familiari, le agevolazioni negli asili, al pronto soccorso ecc. ecc., non avranno tutto questo perché a passargli davanti saranno le migliaia di persone che faremo entrare nel nostro paese senza chiedere loro di lavorare per mantenersi.

La Lega Nord questo non lo vuole, la Lega Nord vuole garantire i diritti a chi da tanti anni è sul nostro territorio pagando le tasse e rispettando le leggi.

 

 

On. Alessandri Angelo

Lega Nord

 

 

Francesco Menani

Consigliere Comunale di Sassuolo (MO)

Lega Nord

 

 

Nota bene:

Questo l’antefatto

 


 Da    “”Francesco Menani””  15/05/2007 05.53              Per:      Silvia Stefani

 

Ho avuto la disponibilità dell’On. Angelo Alessandri della Lega Nord a partecipare attivamente a questo Convegno per intavolare un confronto sereno e pacato. Sono a richiedere se la cosa può essere degna di interesse e fattibile.Attendo un riscontro, se possibile, entro oggi in modo da avere il tempo necessario ad annullare un altro Suo impegno.

Restando a disposizione invio cordiali saluti

Francesco Menani

Lega Nord Padania Sassuolo

 

Da Silvia Stefani a Francesco Menani    15.05. 2007  4:49 PM

 

Egregio Consigliere,

Le inoltro la risposta del Sindaco in merito alla Sua richiesta:

 

“”Egregio Consigliere Menani,

apprezzo molto la Sua disponibilità e la Sua sollecitudine ad ampliare il confronto sul Disegno di Legge Amato – Ferrero, per questo mi dispiace di doverLe comunicare che non ci è possibile aggiungere tra i relatori l’On Alessandri.

Si tratta, infatti, di un incontro organizzato per illustrare quelle che sono le novità, positive o negative che esse siano, dal Disegno di legge stesso in attesa dell’iter d’approvazione in Parlamento. Non una tavola rotonda,  quanto un approfondimento dei contenuti per  illustrare a pieno il nuovo disegno di legge.

Qualora Lei e l’On Alessandri foste ancora disponibili, si potrebbe pensare all’eventualità di organizzare un incontro /dibattito, nel quale ospitare come relatori favorevoli e contrari, quando l’iter d’approvazione del Disegno di Legge sarà avviato, quando cioè uno dei due rami del Parlamento l’avrà approvato.

Resta inteso che saremo lieti di avere Lei e lo stesso On. Alessandri tra il pubblico presente venerdì in Sala Biasin.

Un Cordiale saluto

Graziano Pattuzzi””

Rimanendo a disposizione, La saluto cordialmente.

 

Silvia  Stefani

COMUNE DI SASSUOLO

Segreteria del Sindaco

 



 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Parte il tour itinerante

Al Castello Montecuccolo a Pavullo nel Frignano (Mo) partirà il tour itinerante della copia della corona di Mary of Modena” in occasione sarà illustrato il

Grande fucile, piccolo cervello

L’attentato a Trump  ha mostrato gli incredibili punti  deboli, le falle nella sicurezza, della più grande democrazia del mondo anche se non sono mancati anche

Concorso Futuri Maestri

Sabato 13 luglio alle ore 18.30, presso Spacegallery di via Bonaccini 11, si è svolta la seconda edizione del concorso Futuri Maestri – Eccellenze creative