Lettera aperta al Signor Sindaco di Modena per taglio alberi in città

Condividi su i tuoi canali:

None

Signor Sindaco di Modena, Le scrivo per segnalarle che da mesi sono autorizzati nella Città di Modena tagli insistenti di Alberi in tutto il territorio comunale, i prossimi saranno in Largo Garibaldi. Le chiedo di sospendere i tagli e di informare la Consulta comunale per la Tutela ambientale che io rappresento, La informo ulteriormente che il Dipartimento che dispone del taglio degli alberi non informa puntualmente e dettagliatamente la Consulta, Le chiedo di ORDINARE/CONVOCARE un incontro con i tecnici e il Direttivo della Consulta come prevede lo Statuto comunale e avendo Lei presente, in modo che il Dipartimento informi dettagliatamente sul programma di mantenimento del Patrimonio Arboreo/Storico costituito da impianti presenti in Città da altre 60 anni.

Con questo intendo anche riferimi ai cambiamenti climatici, al Patto dei Sindaci e agli impegni per ridurre l’ anidride carbonica e altri inquinanti, inoltre La invito a impegnarsi anche per l’ effetto frescura!

In attesa di un Suo positivo riscontro La saluti con Cordialità.

 

Presidente della Consulta del Comune di Modena per la Tutela dell’ Ambiente.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per