Le zanzare di Cognento non sono gratis

Condividi su i tuoi canali:

None

L’amministrazione comunale di Modena ha un bilancio talmente oculato, che ti fa pagare anche le zanzare pubbliche !

I cittadini di Cognento, infatti, beneficiano di un “”servizio zanzare Tigre”” a carico del contribuente cittadino modenese, attraverso uno zanzarificio pubblico molto efficiente, individuato nel depuratore di quartiere, da sette anni inattivo e privo di adeguata manutenzione, oltre che dello scarico e relativo smaltimento delle acque nere e dei fanghi residui.

In questo periodo dell’anno la produzione di zanzare è al massimo, poichè l’offerta-risparmio 3×2 comprende, oltre al modello Tigre-super, anche l’essenza di fanghiglia di fosso e il sottofondo-rap-non-stop del mescolatore di fango, che accompagna le notti bianche cognentesi.

Questo giochino-scherzetto-esperimento è stato abbandonato ai Cognentesi dalla amministrazione comunale di Modena, in attesa di capire in che modo catturare la Tigre senza chiudere l’impianto e destinare l’area ad una nuova rotatoria.

Se non fosse che si tratta di un problema di salute pubblica, ci si potrebbe anche scherzare sopra, ma lo scherzo orchestrato ai Cognentesi non è stato gradito, non fosse altro che, per il denaro speso e per lo scopo del finanziamento pubblico “”europeo””, qualche beneficio il contribuente potrebbe anche ottenere.

Per ora abbiamo solo questo “”privilegio””; le visite guidate sono garantite tutte le sere dalle 20.30 alle 24.00 …..ingresso libero e solo con la ……..maschera!

[ratings]

Ultimi articoli

I nostri social

Articoli popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Come ti muovi, sbagli”

È stata una giornata di paura, quella vissuta il 15 marzo  a Napoli, devastata letteralmente da circa seicento  tifosi dell’Eintracht, che, violando il divieto imposto ai

La Festa del Papà

Domenica 19 marzo molti di noi sono stati festeggiati perché papà, a casa mia si dice babbo, che assomiglia tanto a babbeo e in fondo

Aumenta l’uso degli psicofarmaci

Abbiamo denunciato più volte il grave fenomeno dell’uso smodato di psicofarmaci soprattutto da parte dei giovani, anche adolescenti. Antidepressivi, benzodiazepine, eccitanti e altre sostanze psicotrope