Le Salse in piazza e a Cà Rossa

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Due appuntamenti nel Maggio Fioranese

 

Anche quest’anno le Salse di Nirano scendono in piazza, in occasione del Maggio Fioranese.

Alle ore 16 di sabato 18 maggio, inizia un pomeriggio di creatività con laboratori per bambini, distribuzione di materiale informativo dell’Ente Parchi Emilia Centrale per conoscere con gli esperti tutte le aree protette vicino a noi e le meravigliose opportunità che possono offrirci. 

Domenica 26 maggio invece l’appuntamento è al centro visite Cà Rosa in occasione della Settimana Europea dei Parchi, festeggiando l’anniversario di fondazione del primo parco europeo in Svezia nel 1909 e proponendo un pomeriggio di sport con ‘Orienteering, correre non è sufficiente!’ L’orienteering è una pratica sportiva in natura che promuove la fruizione leggera dei parchi. Facile passeggiata per introdurre i partecipanti alle tecniche dell’orienteering e successiva gara non competitiva per famiglie a due passi dai grandi vulcani di fango. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 24 maggio alle ore 17.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Educare in tempo di crisi

Conferenza del professor Gianpaolo Anderlini al BLA di Fiorano Modenese Giovedì 29 febbraio 2024 il terzo incontro del ciclo 2024 di incontri organizzati dal liceo Formiggini,