Le promesse elettorali

Condividi su i tuoi canali:

Chissà se le esplicite promesse di favori sessuali, garantite da Veronica Ciccone, in arte Madonna, a chi voterà per la candidata democratica,  saranno veramente un vantaggio per Hillary Clinton o se costituiranno, all'opposto, un danno. Sono, in ogni caso, esempio di incoerenza da parte di una presunta paladina della dignità femminile nonchè ennesima dimostrazione del ""doppiopesismo"" morale imperante, con stuoli di ben pensanti inorriditi dalle sguaiate dichiarazioni di Trump  e assolutamente indifferenti a quelle della signora, si fa per dire, Ciccone.  

 


Si dice che siano le donne le peggiori nemiche le une per le altre.  Concetto tristemente vero. Non solo quando si danneggiano direttamente, ma, soprattutto, quando con singoli comportamenti autorizzano e fanno apparire  fondati i giudizi  maschili, da certi  blandi paragoni  fra il cervello femminile e quello di qualche animale  da cortile, via via, fino ai più grevi epiteti da postribolo.

D’altra parte, certe donne sembrano davvero imbattibili nel farsi disprezzare e malgiudicare…

La cronaca si è occupata delle promesse elettorali di Veronica Ciccone, in arte Madonna, femminista, moderna, donna libera, progressista, che  caldeggia l’ascesa di Hillary Clinton alla Casa Bianca.

Non le discuto, l’hanno fatto abbastanza gli altri,  nè mi interessano.

Mi chiedo, invece, se le sue esplicite promesse di favori sessuali, garantite a chi voterà per la candidata democratica,  saranno veramente un vantaggio per Hillary Clinton o se costituiranno, all’opposto, un danno per chi si appresta a diventare la donna più potente del mondo.

Chissà…Forse gioveranno anche,  alla vittoria presidenziale della sua beniamina, Hillary Clinton, non si può mai dire.
Nessuna soepresa, nessuno sdegno …sarebbe solo l’ennesimo  bell’esempio di perfetta incoerenza di presunte paladine della dignità femminile.

Quello che mi interessa, e mi colpisce, è l’ennesima dimostrazione di “”doppiopesismo”” morale, con stuoli di ben pensanti che ancora sono inorriditi  e sconvolti dalle sguaiate e inaccettabili  considerazioni sulle donne di Donald Trump ,  mentre appaiono  assolutamente indifferenti a  quelle della signora, si fa per dire, Ciccone. 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Vi illustro brevemente il numero on line da oggi. I titoli in grassetto portano direttamente agli articoli, per rendere più agevole la consultazione di Bice anche alle persone che hanno fretta e che non hanno molto tempo a disposizione.

Le promesse elettorali

di A.D.Z.

Le mani sulla città

di Massimo Nardi

Il film di Francesco Rosi in chiave modenese? Fantasia o realtà? Il Sindaco Muzzarelli mette le mani avanti -pochi appartamenti liberi-. Intanto, arruoliamo stranieri per la sicurezza dei cittadini.

Dalla certezza del Diritto alla certezza del dritto

di Alberto Venturi

Il superamento di Equitalia, orgogliosamente presentato come provvedimento per consentire a tante famiglie e piccole imprese di uscire da una spirale sanzionatoria e afflittiva può essere un premio per i soliti furbetti, certi che a morire e a pagare si faccia sempre in tempo.

Non è più lui

di Paolo Danieli

Che cos’è successo a Berlusconi? E’ stato male, d’accordo. Ma per problemi cardiaci, non di testa. Berlusconi è lucidissimo, agisce secondo logica. Solo che la logica non è più quella del ’94, quando voleva passare alla storia.

Realtà virtuale

di Alex Scardina

Ci sono persone capaci di persone di  guardare un aspirante suicida  senza alcuna paura, solidarietà, pena … altre ancora hanno  ingannato il tempo, in attesa della decisione fatale, filmando quanto accadeva.

Visti da vicino

di Corrado Corradi

Due eventi, “”Gardamusei in festa, una giornata dedicata a natura e arte”” e il convegno “”Uova nel Mondo”” ,  in un’ampia galleria di immagini nella rubrica Visti da vicino..

Replacement Migration

di Eugenio Benetazzo

L’immigrazione (volutamente) selvaggia unita all’invasione controllata oggi rappresentano i temi di confronto e scontro politico principale non solo in Italia ma anche in altre nazioni europee.

Auguro a tutti buona settimana e buona lettura del n. 535-207.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche