Le notizie della settimana

Condividi su i tuoi canali:

Nella giornata mondiale della cucina italiana (domenica 17 gennaio) è giusto dedicare un pensiero alla lombata di vitello fritta nel burro...la cosa divertente, però, è che domenica era anche Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. Sintesi di domenica potrebbe essere : Viva il vitello panato!

 

La settimana trascorsa è stata assai prolifica in termini di notizie succulente…dopo questo termine non posso non partire dalla giornata mondiale della cucina italiana (domenica 17 gennaio) dedicata alla cotoletta alla milanese.

Ovviamente è giusto dedicare un pensiero alla lombata di vitello fritta nel burro, forse anche più di uno, d’altronde se esistono la giornata del gatto e quella del videogioco… la cosa divertente, però, è che domenica era anche sant’Antonio Abate, protettore degli animali. Sintesi di domenica potrebbe essere viva il vitello panato!.

La seconda notizia ci riporta alla scomparsa di David Bowie. Nessuno sa dove si sia tenuto il funerale, a quanto ammonti l’eredità e dove sia stato sepolto ma, grazie ad una radio belga, Bowie ci seguirà tutte le notti, o forse noi potremo seguire lui. Studio Brussels ha infatti registrato presso l’osservatorio pubblico Mira la “costellazione Bowie”, sette stelle che unite danno forma al fulmine che tutti voi ricorderete disegnato sul volto dell’artista nell’album Aladdin Sane. Quando si dice…continuerà a seguirci dall’alto!

Rimanendo con la testa rivolta al cielo scopriamo che il planetario di Pechino ha ripreso la supernova assassina, una stella esplosa, brillante, da sola, più di 570 miliardi soli. Da sottolineare che le lenti per ingrandire il fenomeno non erano rivolte verso Pyongyang.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

INTERROGAZIONE

Oggetto: Controlli sulla residenzialità negli alloggi pubblici. Chiarezza sul caso del titolare di alloggio pubblico e privato che vive all’estero e subaffitta  Premesso che: –

LA FÉRA DAL BÈLI DANN

Con la “Féra dal Bèli Dann” proseguirà sabato 8 e domenica 9 ottobre, l’edizione 2022 delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo con un ricco calendario di