LE CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

“Una giornata importantissima per la nostra nazione, tanto che le sue celebrazioni hanno superato il secolo di vita, che purtroppo l’emergenza legata a Covid 19 ci impedisce di festeggiare nel modo più adatto”.

 

Il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, con queste parole, ricorda le celebrazioni per il 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate istituita nel 1919 per  commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale.

 

Da questa mattina sventola dal “campanone” di piazza Garibaldi il tricolore italiano, a simbolico festeggiamento della giornata.

 

“Le normative che puntano a contenere il contagio da Covid 19 – prosegue il Sindaco – purtroppo ci impediscono manifestazioni e celebrazioni ufficiali, come già per il 25 aprile scorso, ma è giusto che Sassuolo ricordi i suoi concittadini caduti in guerra e celebri le forze armate; per questo motivo domenica prossima, senza partecipazione di pubblico per evitare assembramenti, al termine della Santa Messa deporremo una corona d’alloro al monumento ai caduti in piazza Garibaldi”.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

**NOI CONTRO LE MAFIE**

Incontro con GIUSEPPE ANTOCI Venerdì 10 febbraio ore 21 Istituto Alcide Cervi via Fratelli Cervi 9 – Campegine (RE) conduce Pierluigi Senatore Giuseppe Antoci, ex