La vie en Rosè

Condividi su i tuoi canali:

None
 
 

Il nostro territorio, la vostra scoperta!

 LA VIE EN ROSE’

degustazione vini rosati in una location suggestiva

Venerdì 29 giugno, ore 20.00 

 

Metti una meravigliosa location immersa tra le colline del Grasparossa, con la vista che si perde tra scenari ricamati di vigneti, prelibatezze della cucina tradizionale accompagnate da bollicine rosate di Lambrusco. Riscoprirai emozioni autentiche che fanno bene al cuore... perché la vita in rosé è bella!

 

SAGRA DEL TORTELLONE

Da Sabato 30 Giugno a Domenica 15 Luglio

 

Inizia a Levizzano Rangone, presso il Centro Sportivo, la 23° Edizione della Sagra del Tortellone – Luna nel Pozzo… un appuntamento di gusto da non perdere!

 APERTURA CASTELLO DI LEVIZZANO RANGONE

Sabato 30 Giugno,

dalle 21.00 alle 23.00

 

All’interno della cinta muraria sorgono la “Torre Matildica” avente funzione di mastio e una cappella ora sconsacrata. Risalgono al XVI secolo le cosidette “Stanze dei Vescovi”, al pianterreno, il cui soffitto presenta affreschi degni di nota.
Visita guidata alle ore 22.00.

Ingresso e visita guidata ad offerta libera.

ROSSO DI SERA

TERRAQUILIA

Sabato 30 giugno, ore 17.00

 

All’interno della Rassegna “”Rosso di Sera””, la Cantina Terraquilia apre le sue porte per una visita esperenziale in cui verrà raccontata la filosofia del Metodo Ancestrale. A seguire degustazione di tre vini, in abbinamento ad un piatto con assaggi di prodotti del territorio.

TRE CROCI ON STAGE – DAL TRAMONTO ALL’ALBA

Domenica 1 Luglio e Domenica 22 Luglio

 

Tra le splendide colline del Grasparossa due giornate da
non perdere all’insegna della cultura, della musica, del buon cibo e del folklore nord europeo. 

 D’ESTATE A CASTELVETRO

voci – suoni – persone

Dal 20 Giugno al 10 Agosto

 

Cinema, letture, laboratori, musica, momenti da vivere insieme, ritrovarci… Questo e tanto altro nelle iniziative dell’estate a Castelvetro!

ROSSO DI SERA terra di vino cibo persone
Da Maggio ad Agosto

 

Da Maggio ad Agosto, una rassegna dal titolo “ROSSO DI SERA terra di vino cibo persone”, in cui verranno inserite tutte le iniziative dedicate al cibo del territorio associato a tutti i prodotti che lo rappresentano e lo accompagnano. Aperitivi, menù degustazione presso i ristorante e visite in azienda.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

L’arco e le frecce

Un tragico incidente, un’uscita fuori strada autonoma, uno dei tanti drammi che insanguinano le nostre strade. Così, poteva essere reso noto e archiviato, ciò che

Non ti fidar dell’acqua cheta

Sull’Ansa ho trovato il lungo elenco di catastrofi provocate da frane e alluvioni in Italia negli ultimi settant’anni: 101 vittime nel Polesine (1951), 325 persone

Gli ambientalisti nelle pinacoteche

L’ultima moda di certi ambientalisti è utilizzare le pinacoteche ed i musei per protestare. Così in questi giorni cinque attivisti di ‘Ultima generazione’ sono entrati