La stella di Carolina Kostner illuminerà il Palaghiaccio

Condividi su i tuoi canali:

None

FANANO: ALLA 6° EDIZIONE DEL GALAPPENNINO IN PROGRAMMA IL 5 GENNAIO 2020

La stella di Carolina Kostner illuminerà il Palaghiaccio

Ufficializzata la presenza della pattinatrice italiana più titolata che si esibirà insieme ad altri campioni e alle giovani promesse della Polisportiva Fananese

È ufficiale, Carolina Kostner, stella azzurra e internazionale del pattinaggio artistico su ghiaccio, sarà l’attesissimo ospite d’onore della sesta edizione del Galappennino, in programma al Palazzo del Ghiaccio di Fanano (MO) il 5 gennaio 2020.

Una presenza che conferma la crescita esponenziale dell’evento nato nel 2014 con l’obiettivo di portare il pattinaggio artistico di alto livello nella località appenninica ed aumentare così le occasioni di divertimento e svago in uno dei periodi in cui la montagna modenese è più frequentata.

“È un sogno che si realizza – commenta il sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli – non solo però perché ospiteremo un’atleta che ha dato tantissimo allo sport italiano e che tutti ammiriamo. La sua presenza ha infatti anche un grande valore simbolico perché porta a sintesi il lavoro di molti, a partire dalla Polisportiva Fananese, per arrivare al Comune che negli ultimi anni ha investito con convinzione sull’impianto sportivo per renderlo più moderno, accogliente ed anche efficiente sul piano del consumo energetico.”

“Visto il grande successo sino ad ora ottenuto, la formula rimarrà la stessa degli anni scorsi. Un gala in cui le giovani promesse del nostro territorio, s’alternerannoa molti dei migliori pattinatori italiani in un crescendo di spettacolo puro, arricchito ulteriormente dalla partecipazione di una cantante, brava e bella, di fama nazionale il cui nome sarà svelato tra qualche settimana”, aggiunge Fabio Spirio responsabile della sezione pattinaggio della Polisportiva Fananese.

Un Galappenino che si annuncia da tutto esaurito ed anche per questo a breve saranno messi in vendita, anche on line, i biglietti (www.palaghiacciofanano.it). Per essere aggiornati basterà seguire il profilo facebook della Polisportiva Fananase.

 

CAROLINA KOSTNER, UNA CARRIERA STRAORDINARIA

Nata a Bolzano l’8 febbraio 1987, sul podio in una gara internazionale la prima volta a 13 anni, Carolina Kostner è entrata nell’Olimpo del pattinaggio internazionale con il bronzo guadagnato ai Mondiali di Mosca del 2005. Resilienza e determinazione hanno caratterizzato la carriera della campionessa che vanta un palmares incredibile. Solo per citare i traguardi più importanti: medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014campionessa mondiale 2012, altre sei medaglie mondiali (2008 e 2013 argento; 2005, 2011, 2012 e 2014 bronzo), cinque volte campionessa europea (2007, 2008, 2010, 2012, 2013), nove volte campionessa italiana (2003, 2005, 2006, 2007, 2009, 2011, 2013, 2016, 2018). E’ stata anche al primo posto del ranking mondiale della classifica ISU nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

CarolinaKostner1.JPG (1858 Kb)
 

Download

Carolina Kostner 2.JPG (968 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

La prudenza non è mai troppa

Ritenute espressioni della saggezza popolare, i proverbi contengono una lezioncina morale o danno  consigli e come tali si accettano ; certo a volte sono insopportabili

Accogliere e inserire si può

È arrivato alle cronache il caso di Dino Baraggioli, titolare dell’Artplast di Robbio, nel Pavese, con 90 dipendenti, che – come racconta l’Agi- aveva grosse

Biden o Trump? Le ricadute per l’Europa

Al di là dell’oceano, nella capitale dell’impero, con le elezioni di novembre,  l’inquilino della casa Bianca potrebbe cambiare, ossia il presidente. Quello che ha il potere