La Puppato e le donne del PD modenese.

Condividi su i tuoi canali:

None

Mi permetto, caro direttore, da esterno ma con un po’ di conoscenza della politica modenese di commentare l’atteggiamento dei politici e degli iscritti del PD di Modena nei confronti dei candidati alle primarie. I candidati alle primarie PD sono per adesso tre: Bersani, Puppato e Renzi. Bersani e Renzi hanno un programma che nel merito si differenzia molto poco. La differenza sta nel metodo che si può sintetizzare nella canzone di Iannacci: “”Vengo anch’io, No tu No!”” per Bersani e nel “”Fatti in più in Là”” per Renzi.

L’altra candidata Puppato, donna non inserita nell’apparato burocratico ed iscritta direttamente al PD, proviene dall’ambientalismo, è stata anche responsabile del WWF di Montebelluna, è consigliera regionale in Veneto ed ha un programma che si differenzia nel merito e nel metodo da tutti e due gli altri candidati. Sarebbe sicuramente una novità in grado di convogliare su di sè alle elezioni politiche i voti di tutti gli ambientalisti e soprattutto sarebbe in grado di neutralizzare la “”minaccia”” Grillo perchè quello che a parole dice Grillo da pochi anni la Puppato lo dice da almeno 15 anni e lo ha concretizzato nella sua esperienza decennale di sindaco di Montebelluna il paese con la più alta raccolta differenziata porta a porta d’Italia per anni.

Una candidata che sarebbe l’arma vincente di questo PD ma a livello nazionale poco conosciuta e a Modena addirittura ignorata da tutte quelle donne del PD che sono impegnate in politica. Tutte impegnate nel non farsi “”macchiare”” la carriera appoggiando un candidato che non ha la luce della ribalta. Ennesima dimostrazione che non è il genere a prescindere che fa un buon politico/a. Mi auguro che le donne elettrici chiedano conto alle rappresentanti modenesi del PD, ad iniziare dalla Bastico, di questa assenza di visione futura della Politica con la P maiuscola. 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche