la presentazione del bilancio di previsione 2018 nel consiglio provinciale di venerdì 16 febbraio

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Il bilancio di previsione del 2018 della Provincia sarà presentato nel corso del Consiglio provinciale di Modena che si riunisce venerdì 16 febbraio, alle ore 9, nella sede dell’ente.

La Provincia presenta una manovra finanziaria a inizio anno, con una programmazione triennale delle risorse, dopo tre anni trascorsi in gran parte in amministrazione provvisoria, a causa dei prelievi dello Stato sulle risorse dell’ente, e con bilanci approvati con difficoltà quasi a fine anno; questo grazie alle novità contenute nella recente legge di Stabilità che, tra l’altro, assegna risorse aggiuntive alle Province riducendo in parte i prelievi dello Stato.

Il voto sulla manovra è prevista nella seduta del Consiglio il 19 marzo.

Fanno parte del Consiglio il presidente e 12 consiglieri che non percepiscono alcuna indennità, come peraltro il presidente.

Il  Consiglio, in base alla legge di riforma delle Province, resta in carica due anni ed è un organo di indirizzo e controllo: approva bilanci, regolamenti, piani e programmi e ogni altro atto sottoposto dal presidente. L’Assemblea dei sindaci, organo anche questo previsto dalla riforma, esprime un parere sugli atti finanziari più importanti e approva lo Statuto.

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...