La Preda Ringadora

Condividi su i tuoi canali:

Questa settimana La Preda Ringadora
propone :
'Il Pd cerca alleati, ma gli alleati si sottraggono' Le opinioni di Davide Torrini sulla questione 'rimpasto di giunta'

 

Il tema che proponiamo questa settimana è :’Il Pd cerca alleati, ma gli alleati si sottraggono’ Le opinioni di Davide Torrini sulla questione ‘rimpasto di giunta’

Torna in auge (o forse non è mai sparito) il tema del rimpasto di Giunta a Modena.

Il “triangolo” Pd-Sel-Idv ha lati dai contorni sempre più labili, situazione non certamente favorita dalla crisi economica che Modena, insieme all’intero Paese, sta attraversando.

“Stiamo assistendo al gioco delle parti – commenta in proposito Davide Torrini – il Pd cerca alleati con cui condividere responsabilità verso i cittadini ma questi possibili alleati si sottraggono. 

Il Pd è quindi in difficoltà, nonostante le esigenze si serrare le fila”. Una difficoltà, secondo Torrini, che non è limitata all’ambito modenese: “sicuramente c’è una difficoltà sia a livello locale che nazionale. 

Da un lato c’è questa scelta che Bersani ha evocato con il uovo Ulivo, con l’esigenza di ricompattare il fronte con Idv e Sel, dall’altra parte c’è la realtà delle cose che evidenzia come nonostante le strategie nazionali il Pd sia lontano da entrambi i partiti su tante scelte che localmente vengono fatte.

– e aggiunge – A Modena c’è un abisso con Idv sul tema urbanistica e con Sel sui temi ambientali”. Una situazione non semplice per la maggioranza, in un momento storico-economico particolarmente delicato.

“Siamo in una fase recessiva – spiega infatti il capogruppo comunale Udc – occorre dire ai cittadini cose impopolari ma bisogna che il Pd trovi questo coraggio, per il bene di questa città”. 

Ed è proprio il bene della città che interessa all’Udc, obiettivo per cui è disposto ad appoggiare di volta in volta una fazione o l’altra. 

“Noi siamo all’opposizione e lì stiamo – conclude Torrini – ma non ci sottraiamo dal valutare volta per volta ogni singolo argomento.

 Se si fa il bene dei cittadini noi stiamo con Berlusconi a Roma legge per legge e con Pighi e Sabattini a Modena provvedimento per provvedimento”.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Come ti liquido la Slepoj !”

La prematura scomparsa della psicologa, scrittrice, giornalista Vera Slepoj, ha destato sorpresa e cordoglio ma c’è anche chi l’ha citata solo per il giudizio negativo

I Lions a favore del volontariato

A conclusione dell’anno lionistico 2023/2024, il Lions Club Modena Estense, congiuntamente al Lions Modena Romanica, hanno erogato un contributo di Euro 8.000,00 a favore della