La Preda Ringadora

Condividi su i tuoi canali:

Questa settimana La Preda Ringadora
presenta l'articolo sulle misure antismog tratto da L'Informazione

 

 

Allarme smog, mercoledì blocco delle auto

2 gennaio 2012

Confermata la manovra anti-smog.

Dal 12 gennaio a fine marzo auto ferme nell’area urbana di Modena delimitata ogni giovedi’ dalle 8.30 alla 16.30. Il blocco non riguarderà solo Modena ma tutte le province, i comuni capoluogo e i comuni dell’Emilia-Romagna con popolazione superiore ai 50 mila abitanti. Confermato anche il blocco “straordinario” di mercoledi 4 gennaio definito dal tavolo regionale degli amministratori pubblici emiliano-romagnoli a causa di previsioni meteo stabili.

 Oltre alle deroghe gia’ previste nella prima parte della manovra antismog, nei giorni di divieto potranno circolare anche i veicoli a benzina e diesel Euro 4 ed Euro 5, i diesel Euro 3 dotati di filtri antiparticolato al momento dell’immatricolazione e i diesel dotati di sistema di riduzione della massa di particolato (Fap) inquadrabili come Euro 4.

Potranno inoltre circolare i motocicli omologati Euro 2 ed Euro 3 e i diesel di tipo M2, M3, N1, N2 o N3 omologati Euro 3. Per i trasgressori e’ prevista una sanzione da 155 a 624 euro, a cui verra’ aggiunta, se la violazione si ripetera’ nei due anni successivi, la sospensione della patente da quindici a trenta giorni. Per informazioni telefonare all’Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 059-20.312), consultare il sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it) o recarsi negli uffici di Piazza Grande.

(tratto da http://www.linformazione.com/ del 2.gennaio 2012)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Educare in tempo di crisi

Conferenza del professor Gianpaolo Anderlini al BLA di Fiorano Modenese Giovedì 29 febbraio 2024 il terzo incontro del ciclo 2024 di incontri organizzati dal liceo Formiggini,