Domenica 3 e lunedì 4 giugno
Ospiti del operator modenese Emiltur (specializzato in viaggi e vacanze per
Ma anche riprese e servizi da dedicare al Duomo di Modena, al Palazzo Ducale, alla Chiesa di S. Agostino, al centro storico (con particolare riferimento alla vita notturna in Via Gallucci e alla Pomposa).
I tre giornalisti della troupe televisiva russa, accompagnati da Roberto Armenia, incontrano e intervistano anche il Sindaco di Modena, Giorgio Pighi e l’assessore alla cultura Mario Lugli, come presidente dell’Unione di Prodotto e delle città d’Arte.
Altre riprese sono dedicate al ristorante “Il Cavallino” al “Club
Il servizio sarà inserito in un programma settimanale (“Passepartout”) dedicato all’Italia (le altre città prescelte per i vari servizi, oltre Modena, sono Venezia, Padova, Milano, Bologna, Parma Firenze, Roma, Napoli e in Sicilia, Agrigento, Catania con l’Etna, Palermo, Siracusa e Taormina).
L’obiettivo della televisione russa (concordato con Emiltur di Modena e con Eurialo Viaggi di Mosca, Napoli e Siracusa) è di presentare e fare conoscere al meglio anche le città cosiddette minori (come Modena e Parma)attraverso i loro tesori d’arte, le tradizioni e le loro eccellenze (per Modena