In Fiorano, Il Consiglio comunale del 28.05.07 ha approvato il finanziamento a debito per la nuova biblioteca, ludoteca.
Con una biblioteca che doveva trovare collocazione nel palazzo Astoria, notizia ampiamente diffusa anche nell’ultima campagna elettorale.
Un fiore all’occhiello dell’amministrazione, peccato che dopo la vittoria elettorale del centrosinistra, i tecnici non davano l’agibilità per la biblioteca, in quanto i piani non erano dimensionati per tale opera.
Ma la giunta continuava a dire nessun problema troveremo delle soluzioni idonee.
Ecco la soluzione un ulteriore impegno finanziario di altre 4.000.000 di euro, a carico dei cittadini contribuenti di Fiorano Modenese.
Nessun sbaglio nessuna mea culpa, tutto regolare, allora ci chiediamo come ci sia stato un impegno sul progetto biblioteca nel palazzo Astoria, specialmente nell’ultima campagna elettorale, che poi non è stato soddisfatto?
Ma tanto il centrosinistra è infallibile e il cittadino lo sa, è certo che ora il cittadino deve sborsare altri 4.000.000 di euro per soddisfare il servizio promesso .
Io veramente me lo chiedo e cercherò di capire come, ci sia questa convinzione dell’infallibilità della giunta, del centrosinistra.
Noi in questo investimento così importante, eravamo in parte contrari in quanto liberando gli spazi a villa pace, riteniamo si possa fare almeno uno studio per ampliare la biblioteca a villa pace, proprio dove si trova la biblioteca da trasferire.
Ma la nostra proposta non è stata in alcun modo presa in considerazione, proprio come la nostra proposta della nuova piazza Ciro Menotti.
La maggioranza ci dice che gli elettori li hanno premiati con una maggioranza schiacciante, per cui si meravigliano delle nostre osservazioni .
Cari cittadini ancora vi esorto a meditare sui detti fatti e agli sprechi che per noi continuamente vengono fatti nella gestione delle nostre tasse.
Consigliere comunale