La neve paralizza la città

Condividi su i tuoi canali:

None

Ancora una volta la città, e buona parte della provincia,  paralizzate da una neve preannunciata da giorni . Strade innevate al punto che anche con le catene è difficile circolare, mezzi pubblici in tilt con corse paurosamente in ritardo o soppresse, svincoli della tangenziale come curve di una pista per slittini e bob.

A ciò si aggiunga la discutibile scelta di non chiudere le scuole.

Si è scelta la strada del risparmio, a discapito dei cittadini, riducendo al minimo gli interventi degli spazzaneve.

Ora ci chiediamo:

 

1)        chi ha dato l’ordine di ridurre l’intervento dei  mezzi antineve  pur sapendo da giorni che la nevicata che era in arrivo sarebbe stata particolarmente forte?

2)        chi paga i ritardi, le ore di lavoro perse, i disagi e i danni alle auto (per incidenti) causati da una neve perfettamente eliminabile per tempo?

3)        e gli studenti che non sono riusciti a raggiungere le proprie scuole e che dovranno giustificare la loro assenza, cosa dovranno scrivere sul libretto delle assenze: causa neve? causa mezzi pubblici non passati? o causa risparmio del Comune?

4)        E quelli invece che sono riusciti a raggiungere le scuole ma non hanno trovato gli insegnanti, chi li risarcisce per una giornata di studio, o parte di essa, buttata via?

 

Chi risparmia sulla pelle dei Modenesi dovrebbe risarcire i danni di tasca propria. Una causa per ottenere il risarcimento dei danni subiti è l’unico modo per evitare il ripetersi di questo disastro. Il collegio legale del CODACONS è pronto ad  assistere tutti coloro che, ritenendosi danneggiati, intendessero battagliare per vedere riconosciuto un proprio diritto.

                                                                                                                                         

v. Presidente regionale CODACONS

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Entomodena Incontri

 Gruppo Modenese di Scienze Naturali aps, Strada Morane, 361, Modenawww.entomodena.com