La natura a rischio di estinzione: gli insetti

Condividi su i tuoi canali:

None
 
 

                                                                             

                                                                      

 
La natura a rischio di estinzione: gli insetti
 
I nostri prati, boschi, fiumi e campagne sono popolate da una moltitudine di insetti che costituiscono una parte fondamentale dell’ecosistema. Spesso queste specie sono a rischio, come i grandi felini o i rinoceronti, ma la loro scomparsa passa spesso inosservata.
Per scoprire di più su questo argomento e per conoscere cosa possiamo fare noi, nel nostro piccolo, per contribuire alla biodiversità degli insetti venite venerdì 24 novembre al CEAS di Formigine in via Sant’Antonio, 4 (di fronte alla biblioteca comunale) alle 20:30. L’incontro sarà con Riccardo Poloni, entomologo e membro del Gruppo Modenese di Scienze Naturali, con il patrocinio del Comune di Formigine. È previsto uno spazio finale per le domande del pubblico.
 
 
Primavera all’Oasi
La primavera è la stagione degli insetti, per questo durante la primavera 2018 il GMSN organizzerà un ciclo di laboratori e incontri per scoprire di più sugli insetti e la natura nella bellissima cornice dell’Oasi del Colombarone vicino a Formigine. L’Oasi, situata lungo l’asta del fiume Secchia, è una ricca zona umida che conserva i tipici ambienti delle zone umide riparie come i boschi igrofili di salici, i terrazzi fluviali e i fragmiteti. 
Nelle prossime settimane i dettagli delle iniziative!
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche