l Grandemilia con il Duo Sconcerto con Follia Musicale

Condividi su i tuoi canali:

None

 

DOMANI LA FOLLIA MUSICALE DEL DUO SCONCERTO ALL’ARENA GRANDEMILIA 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nuovo appuntamento musicale, domani 25 luglio a partire dalle ore 20.30, nel bellissimo palco di Arena Grandemilia con il noto Duo Sconcerto che presenterà il concerto Follia Musicale

Matteo Ferrari al flauto e Andrea Candeli alla chitarra insieme formano un’irresistibile mistura di arte e tecnica, di bravura ed affiatamento, di simpatia  e ? follia musicale.  Il Duo Sconcerto si esibisce in Italia e all’estero per le più importanti rassegne musicali, distinguendosi per il livello artistico esecutivo abbinato al tono informale con cui i musicisti si rapportano al pubblico, raccontando aneddoti e curiosità sui brani in programma tratti dal repertorio barocco al caffè concerto.  I due noti musicisti modenesi hanno recentemente collaborato con Andrea Bocelli esibendosi al teatro Nuovo di Udine.
 
Il programma del concerto è molto ricco e prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 40 e della Marcia alla Turca di Mozart, de La Danza di Rossini; della Danza Ungherese n. 5 di Brahms;  della  Csárdás di Monti etc durante il concerto i due musicisti daranno viata ad esilaranti sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie, anacronismi, attualizzazioni ed improvvisazioni, il tutto ad un ritmo incalzante. Un modo per far ascoltare in senso ironico il mondo del Caffè Concerto e del Varietà, rivisitato e riadattato con grandi virtuosismi, estro, fantasia, buonumore e spigliatezza.
 
Proseguirà ancora sino al 12 settembre la programmazione di Arena Grandemilia  e continuerà a presentare appuntamenti di musica, teatro, danza, e letteratura tutti i mercoledì e sabato alle ore 20,30 presso il palco allestito nell’area esterna del centro commerciale Grandemilia, con ingresso gratuito.
 
www.grandemilia.klepierre.it/Arena-Grandemilia

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione