Keith Emerson

Condividi su i tuoi canali:

None

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Emerson, Lake & Palmer – Fanfare For the Common Man   

 

 

Il mondo del rock e della musica è stato scosso da un’ altra, terribile , notizia. La scorsa notte è venuto a mancare, per cause ancora sconosciute, il tastierista KEITH EMERSON .

La notizia è stata diffusa oggi dal sito del batterista Carl Palmer, suo compagno  d’avventura nella band “Emerson, Lake and Palmer”.  

Emerson è stato il   fautore del sintetizzatore Moog (che applicò al rock in maniera mirabolante) e  protagonista, assieme a Greg Lake e a Carl Palmer , di una delle più affascinanti ma anche controverse cavalcate nelle terre del Rock cosiddetto “Progressive”.  

L’incontro con Lake e Palmer  ha cambiato la sua vita, e al tempo stesso l’ha cambiata al Prog-Rock e al modo di suonare il suo strumento. Prima di lui il tastierista era votato all’immobilità, quasi nascosto.

Quando il pubblico dell’Isola di Wight , nell’Agosto del 1970, vede gli E.L. & P. al loro secondo concerto di sempre, capisce che è di fronte ad una svolta epocale. Emerson percuote i tasti come Jerry Lee Lewis faceva col piano, diventando così la prima star della tastiera , facendo diventare star la tastiera stessa .

.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire