“Isola” Wi-Fi in Piazza Mazzini a Modena

Condividi su i tuoi canali:

None

Già diverse decine le richieste di accredito per potere navigare gratuitamente

 

E’ partita col piede giusto la sperimentazione del Wi-Fi Point Confesercenti in Piazza Mazzini: in pochi giorni numerosi gli accessi richiesti per potersi connettere alla rete e diverse le ore di navigazione.

 

Siamo soddisfatti perché la risposta dei modenesi si è fatta subito sentire e questo conferma il gradimento per servizi di questo tipo –osserva Sauro Colombini, responsabile informatico dell’Associazione- L’iniziativa in pochi giorni ha suscitato la curiosità dei frequentatori della piazza che non si sono lasciati scoraggiare dalle temperature torride.” ha aggiunto Colombini.

Attivata lo scorso 25 giugno la rete Wi-Fi ConfeserNET vivrà una fase sperimentale sino ai primi giorni di settembre ma, viste le potenzialità del mezzo la positiva risposta iniziale degli utenti, l’Associazione sta valutando la possibilità di aggiungere alla navigazione gratuita soluzioni che possano arricchire l’offerta di servizi e favorire l’integrazione con analoghe soluzioni già fornite dal Comune di Modena in altre zone della città.

Fin qui la prova è superata sotto diversi aspetti: gli accessi richiesti e le ore spese a navigare in poco più di una settimana ci dicono come questo servizio sia gradito ai cittadini i quali hanno colto bene una comunicazione essenziale ma mirata e la mancanza di problemi tecnici testimonia il buon lavoro fatto inizialmente per creare le migliori condizioni possibili. Fornire servizi capaci di andare incontro alle esigenze dei consumatori promuovendo l’innovazione e l’utilizzo delle nuove tecnologie è da sempre uno degli obiettivi principali delle piccole e medie imprese associate a Confesercenti –ha sottolineato Barbara Mazzini, direttore operativo di Confesercenti Modena- Pur essendo una sperimentazione il servizio si sta dimostrando eccellente. La creazione di una rete Wi-Fi gratuita offre molteplici opportunità, sia per i cittadini che per la attività commerciali della piazza e dell’area circostante.”

 

Il progetto WI-FI ConfeserNET è tra i primi in Italia a vedere coinvolta un’Associazione imprenditoriale a livello locale. Davvero semplice il funzionamento e ridotte all’osso le procedure da seguire per entrare in rete. Chiunque si trovi in Piazza Mazzini e sia dotato di un terminale -telefono, smartphone, computer portatile- in grado di utilizzare un collegamento wireless, dopo avere individuato la rete ConfeserNET, potrà accreditarsi, inviando un sms al numero indicato; poco dopo riceverà i dati necessari per entrare in rete.

 

CS

Nevent S.r.l.

Fabiana Forni

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Lei non sa chi  sono io”

Quando   qualcuno ritiene che gli siano  dovuti privilegi o cure speciali, impunità compresa, ricorre all’espressione  che ho scelto come titolo e che  può essere declinata

C’era una volta il medico di famiglia

Le decisioni del Governo per accorciare le liste d’attesa, se incideranno relativamente sulla loro lunghezza, sono almeno un segnale d’attenzione alla crisi della sanità italiana. Le opposizioni gridano

La Corsa più bella del mondo 

La Corsa più bella del mondo torna dall’11 al 15 giugno con una cavalcata di 2200 chilometri che le magnifiche vetture costruite fra il 1927 e il 1957 percorreranno in cinque tappe, come da format inaugurato lo