“Io questo non lo mangio…”: incontro con la dietista

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

“Io questo non lo mangio…”: incontro con la dietista

Scuola e famiglie insieme per l’educazione alimentare dei bambini

 

Si rivolge ai genitori di bambine e bambini dagli 0 ai 3 anni inseriti nei servizi per la prima infanzia sia comunali che in concessione la serata dal tema “Io questo non lo mangio…”, conversazione con la dietista sull’alimentazione dei più piccoli al nido e a casa, in programma lunedì 26 febbraio al nido Momo a Formigine, con inizio alle 18,30. L’appuntamento, le cui iscrizioni si raccolgono nei nidi d’infanzia, replica quello analogo svoltosi nei giorni scorsi al nido Barbolini. Un’iniziativa che vuole fornire ai genitori gli strumenti corretti per educare i bambini a trovare piacere nel cibo, evitando allo stesso tempo il consolidarsi di abitudini alimentari scorrette. Gli incontri di “Io questo non lo mangio…” si affiancano ad altri due progetti, proposti dall’Amministrazione Comunale per l’anno scolastico in corso, in collaborazione con CIR Food, a favorire la diffusione dell’educazione alimentare nei contesti educativi e scolastici del Comune, con una particolare attenzione al coinvolgimento e alla collaborazione delle famiglie, primo e fondamentale vettore educativo dei figli: “Cosa mangio oggi?” e “La colazione: il pasto amico della salute”, rivolti rispettivamente alle classi terze e quarte delle scuole di Corlo, Casinalbo e Magreta, condotti con laboratori, esperienze ludico-sensoriali e materiale didattico specifico. L’educazione alimentare è presente nelle mense scolastiche del Comune dove, grazie alle presenza della dietista nelle sale mensa, è sempre possibile il confronto con bambini, insegnanti e famiglie, in un contesto che offre occasioni continue per lanciare messaggi di sostenibilità, etica, legalità, intercultura e territorialità, pur nel rispetto delle differenze che caratterizzano ciascun bambino.

 

 

 

 


 

incontro_nido_barbolini.j… (564 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Cristo si è fermato a Eboli

ROSI ABOUT EBOLIPer la sua XIX edizione, il festival LA VALIGIA DELL’ATTORE presenta un breve documentario inedito su Rosi e Volonté durante la lavorazione di

Visit Castelvetro!

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Visita il Castello di Levizzano Rangone in Notturna!Venerdì 8 Luglioore 21.00Castello di Levizzano Rangone Hai mai visto un Castello di notte?