“”Le quattro rate per l’Fmi valgono un miliardo e 600 milioni, questo denaro non sarà versato e non ce n’è da versare””, questo ha dichiarato domenica pomeriggio il ministro dell’Interno greco, Nikos Voutsis Voutsis in un’intervista alla tv greca Mega.
Bomba!!!
In pratica siamo al gioco di forza, simile a quello tra bambini che litigano per il triciclo più bello… dammelo! No, non te lo do!! Allora con te non gioco più!!!
Soltanto che la situazione è molto più grave e pericolosa rispetto a quella dell’asilo. Però, confesso, la posizione della Grecia è veramente condivisibile; i greci dicono “non abbiamo i soldi per pagare”, e se le risorse non ci sono non è che si può andare ad ucciderli uno per uno. D’altronde, scusate, ma se così non fosse si passerebbe allo strozzinaggio. Per la serie paga altrimenti so dove lavora tuo figlio. Qualora fosse realmente così, con un’Europa che si occupa solo di finanza e quattrini e non di benessere allora saremmo costretti a dare ragione a chi ritiene questa un’istituzione un cancro per la società.