
Riscuote l’autorevole plauso anche di Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura, l’iniziativa di cinque nuove sale multimediali al palazzo Ducale di Sassuolo, inaugurate nei giorni scorsi.
Giovedì 5 ottobre sono state inaugurate nel Palazzo Ducale di Sassuolo 5 nuove sale multimediali ideate e realizzate dal comitato scientifico con a capo Federico Fischietti e l’Ingegner Vincenzo Vandelli. Nella prima sala sono stati riprodotti modellini in scala del Palazzo nel corso degli anni e si vedono le varie modifiche ed abbellimenti a partire dal 1634 iniziati da Francesco I d’Este.
Nella seconda si rivive la vita a corte con la riproduzione degli abiti dell’epoca La terza sala dedicata all’acqua elemento fondamentale della vita e delle attività produttive del tempo.
Nella quarta vengono ricordati i grandi personaggi che frequentarono il Palazzo. Quinta ed ultima si ripercorre il percorso delle attività ceramiche e la nascita dell’industria ceramica leader mondiale.
Il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi, accompagnato dalla Dottoressa Martina Bagnoli, direttrice delle Gallerie Estensi, dopo aver visitato il Palazzo Ducale si è congratulato per l’ottimo lavoro eseguito.





















