Intervento Val di Gorgo

Condividi su i tuoi canali:

None

Un uomo di 71 anni residente a Monsummano Terme (Pt) è andato a fare un giro in bicicletta, insieme ad amici nella zona del Corno alle Scale. Il gruppetto è partito dalla Doganaccia, fino a raggiungere la zona tra lo Spigolino e il monte della Riva. Giunto in un tratto di sentiero molto esposto ha perso il controllo della sua e-bike ed è precipitato per alcuni metri, riportando un severo trauma cranico e facciale. Sono circa le 12.00 e subito gli amici chiamano il 118 per chiedere aiuto. La Centrale Operativa di Bologna ha inviato sul posto l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico stazioni Monte Cimone e Corno alle Scale.

L’elicottero arriva sul posto in pochi minuti e sbarca il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione e stabilizzazione da parte del medico il paziente è stato recuperato sempre con il verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per