Inside Crypterium 1

Condividi su i tuoi canali:

Crypterium al momento rappresenta una istituzione finanziaria regolamentata in Europa con sede in Estonia che consente di poter usufruire di numerosi ed efficienti servizi per il mondo delle criptovalute.

 


All’interno della criptosfera vi sono dozzine e dozzine di fintech company molto promettenti destinate ad avere uno sviluppo ed importanza massiva nei prossimi anni proprio a fronte del loro business model. Il settore fintech che avrà maggiore crescita e visibilità e rappresentato dai payment gateway di cryptocurrency. Si tratta di società che offrono un ventaglio di servizi pratici a livello retail che consentono di acquistare, trasferire, custodire, ed investire in asset digitali ricorrendo sia alla fruizione mediante device mobili come smartphone e tablet che interfacce web per i desktop pc. Tra tutte quelle potenzialmente più interessanti ho deciso di concentrarmi ed adottare Crypterium, considerata una delle prime 25 migliori fintech company al mondo. Ho investito in questa fintech durante il lancio del progetto nel 2018 tramite la relativa ICO e da quella data ho seguito step by step l’evoluzione del progetto oltre che la sua adozione e fruibilità.

Crypterium al momento rappresenta una istituzione finanziaria regolamentata in Europa con sede in Estonia che consente di poter usufruire di numerosi ed efficienti servizi per il mondo delle criptovalute. Di base ha una ottima e robusta mobile app per la gestione e custodia delle proprie dotazioni digitali: risulta veramente molto semplice anche per un neofita riuscire ad acquistare per la prima volta una delle tante criptovalute più conosciute al mondo come Ethereum, Litecoin, Chainlink, Dash, Ripple e cosi via. Il costo di negoziazione è pari a zero nel momento in cui il controvalore di una compravendita sia superiore ad Euro 250. A tal fine è interessante sapere che Crypterium serve il miglior prezzo di acquisto fornito istantaneamente da dieci exchange mondiali tra cui vi sono i prezzi di Binance, Kraken e Kucoin. Le dotazioni che sono in deposito su Crypterium sono garantite da BitGo Custody, il che trasmette un significativo livello di conforto per un neofita o un retail investor.

Al pari di altri payment gateway anche Crypterium fornisce due tipologie di carte di debito (una fisica ed una virtuale) su circuito VISA per i prelevamenti o per gli acquisti sui marketplace online. Ciò che differenzia profondamente Crypterium da altre aziende concorrenti è il suo utility token CPRT che consente di poter effettuare bonifici in area euro verso terze parte utilizzando come provvista fondi la propria dotazione di asset digitali. Il costo della transazione bancaria viene sostenuto e regolato esclusivamente in token CPRT. Per ogni transazione andata a buon fine vengono bruciati (burned) un quantitativo di token in controvalore di mercato pari alla commissione sostenuta, questo significa che il token è deflattivo ossia più passa il tempo e sempre meno ve ne sono in circolazione. A questo link è possibile approfondire il burning di CPRT. Con Crypterium è possibile inviare denaro in tutto il mondo anche mediante un semplice sms: il beneficiario riceverà un messaggio con le indicazioni per utilizzare la criptovaluta inviata (molto utile pertanto in paesi in cui sussiste un embargo finanziario).

In qualsiasi momento è possibile swappare da un’altcoin ad un’altra con grande semplicità anche per un neofita tramite la funzione di exchange: significa convertire istantaneamente una dotazione di Ethereum in Litecoin alle rispettive condizioni di mercato. Sono disponibili anche le tipiche funzioni di staking tramite i saving account online che consentono di segregare le proprie criptovalute ed incassare un rendimento in percentuale rapportato alla durata del deposito ed alla specifica criptovaluta (si può andare dal 5% al 10% su base annua). Per chi desidera investire in ottica di multi day trading può sfruttare le indicazioni della AI Predictions di Crypterium ossia indicazioni operative di buy/sell elaborate dal loro software di analisi tecnica basato sull’intelligenza artificiale. Le ambizioni di Crypterium sono quelle di diventare la migliore global crypto bank al mondo entro i prossimi tre anni: sulla base di questo obiettivo ed inconsiderazione del modello di business a cui ispira il loro utility token anche YouChain S.p.A. hai investito tatticamente su Crypterium con un’allocazione satellitare di medio termine. Consiglio di provare personalmente l’applicazione anche nella versione pc desktop per comprendere appieno il potenziale di retail adoption che potrà avere nei prossimi anni.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gentilezza mal ripagata

Un gesto  di gentilezza, tenere aperto il portone  d’entrata del palazzo a chi segue … Le persone  educate lo compiono quasi automaticamente, non lascerebbero mai

Olimpiadi ma non in pace

Quando nell’antichità si svolgevano  le Olimpiadi, le guerre erano sospese da una tregua e quando Pierre de Coubertin volle riproporle nel mondo che si avviava