Insetti in pericolo dentro e fuori le città

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None
 
 

 

 
Il declino globale degli insetti è una catasfrofe per l’umanità?

In questo periodo si parla molto, sui giornali e in televisione, del grave declino degli insetti sia dal punto di vista del numero che della diversità. Ma come stanno realmente le cose? Quali sono le cause di questo declino? Possiamo fare qualcosa per fermarlo e soprattutto, siamo ancora in tempo? A queste domande risponderà la prof.ssa Lara Maistrello (ricercatrice abilitata a professore ordinario UniMoRe) durante la sua conferenza, sabato 13 aprile alle ore 17, naturalmente a Entomodena.

Scarica la locandina dell’evento!
 
 
Piccoli abitanti di orti e giardini
 
Spesso i nostri giardini e le piccole aree verdi della città sono oasi preziose per gli insetti e per altri piccoli animali. In due incontri scopriremo come poter favorire la presenza di questi piccoli animali. 
Domenica 14 aprile “”Giardini e tutela delle api”” alle ore 11:00 con il dott. Roberto Ferrari, entomologo del centro agricoltura-ambiente Giorgio Nicoli, che ci illustrerà come favorire questi preziosissimi insetti.
 Sabato e domenica a ciclo continuo il laboratorio “”Come costruire un hotel per gli insetti”” con la dott.ssa Elisa Monterastelli, ricercatrice dell’Università di Bologna, per scoprire come costruire una casa per gli insetti utili dei nostri giardini.
 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto

“Cavalleria Rusticana”

Sabato 2 luglio alle 21:30 presso il Piazzale della Rosa di Sassuolo si terrà una esecuzione integrale in forma di concerto dell’opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”; il prestigioso appuntamento