Infrastrutture Modena. Commissione Territorio vota all’unanimità la risoluzione sul ponte della Veggia

Condividi su i tuoi canali:

None

Atto d’indirizzo firmato da Bargi (Lega), Pigoni (lista Bonaccini) e Luca Sabattini (Pd)
 

I problemi di viabilità che gravano sul Ponte della Veggia a Sassuolo (Modena) arrivano in commissione Territorio, ambiente e mobilità, presieduta da Stefano Caliandro, grazie alla risoluzione bipartisan, a prima firma Stefano Bargi (Lega) ma condivisa anche da Giulia Pigoni (lista Bonaccini) e Luca Sabattini (Partito democratico). Risoluzione votata all’unanimità dai componenti della commissione.

“”Si tratta di uno degli snodi più importanti della zona – spiega Bargi -, per cui sono emerse criticità strutturali soprattutto per quanto riguarda i mezzi pesanti, quindi anche per gli autobus scolastici. Dal 24 aprile al 3 maggio, in pieno lockdown, il ponte è stato chiuso per lavori e dopo alcune verifiche si è deciso di consentire il passaggio dei mezzi pesanti anche per non congestionare il traffico in altre zone. C’è un monitoraggio continuo e al primo segno di peggioramento si procede con la chiusura, determinando gravi disagi sia per il territorio di Modena che per quello di Reggio Emilia. Quindi – insiste l’esponente leghista – dobbiamo richiamare l’attenzione dell’Assemblea legislativa affinché la Regione sia sensibilizzata a cofinanziare l’opera””.

Della stessa idea anche la maggioranza. Giulia Pigoni (lista Bonaccini) ha sottolineato come “”il punto più importante della risoluzione riguardi il trasporto scolastico. I controlli effettuati hanno dimostrato che il ponte è transitabile””. Luca Sabattini (Pd) ha spiegato che “”l’importanza dell’opera ha consentito, sia dalla maggioranza che dall’opposizione, di scrivere una risoluzione congiunta””.

(Margherita Giacchi)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire