Incontro sul “”Punto Nascite”” a Pavullo

Condividi su i tuoi canali:

None

PAVULLO il piano per potenziare l’ospedale

5,7 mln di investimenti su servizi e strutture

 

Nell’ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera del territorio provinciale, scaturita dal processo di fusione dei due ospedali di Modena, sono previsti investimenti sull’ospedale di Pavullo pari a cinque milioni e 700 mila euro.

Il piano prevede, l’ampliamento e riqualificazione del pronto soccorso, dei parcheggi e delle sale operatorie, del 118, dell’elisoccorso, delle chirurgie generali, ortopedica e l’estensione della Tac, migliorando così l’offerta per tutto l’alto Frignano; in programma anche l’attivazione di un’auto medica h24.

Le risorse serviranno anche a potenziare il percorso nascita territoriale in vista della cessazione dell’attività di parto e a investire sul personale: arriveranno in più un medico radiologo, un anestesista, un ortopedico, 10 infermieri e un operatore sociosanitario.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.