Incontro con l’autore: Sandro Campani in biblioteca

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Incontro con l’autore: Sandro Campani in biblioteca

Sabato 3 febbraio presenta il romanzo “Il giro del miele”

Sabato 3 febbraio alle 17 lo scrittore Sandro Campani, autore del romanzo ?Il giro del miele?, edito nel 2017 da Einaudi, sarà a Formigine nella biblioteca comunale di via Sant’Antonio per incontrare il pubblico e parlare della sua ultima fatica letteraria e del suo stile di scrittura.

Campani, giovane autore, ma con all’attivo già altri romanzi e racconti, vive e lavora a Montefiorino, dove è nato nel 1974. Le sue storie sono ambientate in luoghi del suo vissuto, i caratteri dei paesi e dei personaggi sono quelli maturati nelle montagne e nelle valli a lui famigliari. ?Il giro del miele?  è la storia di due sconfitti che non si sono arresi: l’anziano Giampiero, che ha portato avanti la falegnameria di Uliano, e il figlio di quest’ultimo, Davide, che della passione per l’apicoltura non è riuscito a farne un lavoro. Trascorrono insieme una lunga notte di confessioni per riappacificarsi con il passato, in cui uno ha finito per ingannare le persone che ama e l’altro per compromettere la relazione con Silvia, l’unica donna che abbia mai desiderato. Intorno a loro e nei racconti, nei ricordi, è vivido l’Appennino tosco-emiliano, con i suoi paesaggi e le sue atmosfere.

Al termine della presentazione aperitivo con l’autore.

 

 


 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

**NOI CONTRO LE MAFIE**

Incontro con GIUSEPPE ANTOCI Venerdì 10 febbraio ore 21 Istituto Alcide Cervi via Fratelli Cervi 9 – Campegine (RE) conduce Pierluigi Senatore Giuseppe Antoci, ex