Inaugurati campi tennis e pista di atletica

Condividi su i tuoi canali:

None

Inaugurati campi tennis e pista di atletica

Un grande polmone di verde attrezzato

 

Questa mattina, sabato 23 settembre 2017, al Centro Sportivo Ciro Menotti di Spezzano, il Comune di Fiorano Modenese, l’Atletica Rcm e la Libertas Fiorano hanno inaugurano i campi da tennis e la pista d’atletica dopo i lavori di rifacimento o di ammodernamento.

Dopo il taglio del nastro ai due campi da tennis, è iniziato il torneo che ha visto scherzosamente impegnati sul campo: Don Antonio Lumare (Parroco di Fiorano), Francesco Tosi (Sindaco), Matteo Richetti (Parlamentare), Riccardo Amici (Assessore allo sport), Marco Gaddi (Comandante Polizia Municipale) e Luigi Montermini (Presidente Libertas). I risultati, per l’importanza che possono avere, hanno visto uscire imbattuti dal campo sia Richetti che Don Antonio. La partita clou ha visto il doppio composto da sindaco e assessore allo sport sconfitti da Richetti e Montermini.

Alle presenza di due classi delle scuole secondarie di primo grado Francesca Bursi, si è poi svolta l’inaugurazione della pista, con il taglio del nastro che ha visto uniti, con il sindaco Francesco Tosi, il presidente dell’Rcm Atletica Massimo Bosi e il presidente del Fiorano Calcio Michele Iacaruso, in rappresentanza delle due società che gestiscono lo stadio Claudio Sassi.

La pista di atletica è stata interamente rifatta con un nuovo materiale sintetico, elastico, drenante e omologabile da parte della Fidal per le gare di atletica, con un costo di 240.000 euro.  Per i campi da tennis si è proceduto al rifacimento dei manti esterni in terra rossa ed è stato rifatto l’impianto di illuminazione garantendo consumi dimezzati con  una spesa di 50.000 euro. In questa stagione sono stati realizzati importanti interventi a tutta l’impiantistica anche nella piscina, da quest’anno rilanciata da una nuova gestione, oltre a manutenzione dei rivestimenti.

Il Centro Sportivo Ciro Menotti di Spezzano continua a mantenere il suo ruolo centrale per lo sport e il tempo libero. Comprende 2 campi tannis coperti e due campi da tennis scoperti, lo stadio con pista d’atletica e tribuna coperta, la piscina, rilanciata quest’anno dalla nuova gestione, la palestra delle scuole Francesca Bursi. Ha un ampio parcheggio a sud e di lì si può arrivare facilmente al campo sportivo parrocchiale di Spezzano e al percorso attrezzato lungo il Torrente Fossa per passeggiate verso le Salse di Nirano.

A nord ha come parcheggio Largo Morandi dove è in funzione il bocciodromo e appe3na dopo la circondariale si aprono i treppi della ruzzola.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

DA OGGI LE NUOVE MISURE ANTISMOG

Entrano in vigore anche a Sassuolo, come nelle restanti realtà appartenenti al Pair 2030, le nuove misure per la gestione della qualità dell’aria. Lo stabilisce

Storia dellaDemocrazia Cristiana

Presentazione del libro11 Marzo 2024ore 18.00     Carissime, carissimila Democrazia Cristiana è stata un partito attraversato da diverse fasi storiche che ne hanno caratterizzato l’attività