Inaugura Il Settembre Formiginese

Condividi su i tuoi canali:

None

Ricco il programma delle iniziative e tante novità

 

Inaugura domani (sabato 1 settembre) la 36° edizione del Settembre formiginese, “un evento già molto radicato in città e atteso da tutti i cittadini, perché permette alle tante Associazioni formiginesi di comunicare il proprio operato e al ricco tessuto produttivo di mostrare le proprie attività”, come afferma l’Assessore alle Attività Produttive Ghnaim Mofid.

Sempre domani, alle 21, in piazza Calcagnini si terrà lo spettacolo “Lirismo enogastrosofico”, interpretato dall’attore IVANO MARESCOTTI. Domenica 2, alle 18,00 è previsto il primo dei qualificati concerti che si terranno nella corte interna della nuova sede municipale. GIOVANNI MAREGGINI (flauto), DAVIDE BURANI (arpa) e i MUSICI DI PARMA propongono brani da Dittersdorf, Stamitz e Mozart.

La musica sarà la protagonista anche del secondo weekend del Settembre Formiginese: venerdì 7, alle 18,30, presso la Chiesa di S. Pietro l’Associazione “Francesca Caccini” propone “ZEFIRO TORNA”, Concerto di musica rinascimentale; sabato 8 alle 21,00, in piazza Calcagnini MARIELLA NAVA in CONCERTO; domenica 9, alle 18,00, presso la corte della sede municipale, LETIZIA MICHIELON al PIANOFORTE; infine domenica 9, alle 21,00, in piazza Calcagnini SPETTACOLO DI flamenco con SIMON BESA.

Grandi ospiti per il terzo fine settimana. Si inizia venerdì 14 alle 19,30 con il campione RICCARDO RICCO’, che incontra i giovani ciclisti in centro storico. Sabato 15, alle 18,00, nella corte sede municipale PIERCAMILLO DAVIGO, il magistrato che ha fatto parte del pool di Mani Pulite, tiene una conferenza dal titolo “DIRITTO ALLA GIUSTIZIA”. Si prosegue con il concerto “FORMIGINE IN BLUES” sabato 15, alle 21,00, in piazza Calcagnini, per terminare la settimana in bellezza con la SFILATA SOTTO LE STELLE domenica 16, alle 21,00, in piazza Calcagnini.

Il quarto week end sarà infine dedicato alla solidarietà e agli incontri multiculturali. Venerdì 21, alle 18,00, nella corte della sede municipale, il grande sceneggiatore VINCENZO CERAMI incontra il pubblico parlando del suo più grande successoLa vita e’ bella”. Lo stesso Cerami leggerà, alle 21, “LE MILLE E UNA NOTTE”. Sabato 22, alle 21,00, in piazza Calcagnini LADRI DI CARROZZELLE in CONCERTO. Sempre in piazza Calcagnini, domenica 23, alle 20,30, CONCERTO E BALLI MESSICANI.  

“Oltre al programma, sono tante le novità di questa edizione del Settembre formiginese – commenta il Sindaco Franco Richeldi – Ad esempio, l’Amministrazione comunale ha voluto investire su nuovi spazi come piazza Italia, Villa Benvenuti (che verrà inaugurata il 16 settembre come “Casa delle Associazioni”) o la bella corte interna della nuova sede municipale di via Unità d’Italia. Un ringraziamento doveroso va agli uffici comunali che hanno organizzato la manifestazione e ai numerosi sponsor privati che hanno fornito il loro sostegno, in particolare: Vecchia Cantina, Modena Asfalti, Centro Commerciale 4 Passi Conad, Di Matteo, Centro Stella, Esse – Bi, Opocrin, Arletti, Saima Avandero, S.A.CO.GEN. Formigine è pronta per coinvolgere tutti i cittadini e tanti visitatori, grazie anche al rilevante investimento sui nuovi parcheggi come quello di piazza Arnò e di piazza del Tricolore”.

Il programma completo su www.comune.formigine.mo.it.

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

**NOI CONTRO LE MAFIE**

Incontro con GIUSEPPE ANTOCI Venerdì 10 febbraio ore 21 Istituto Alcide Cervi via Fratelli Cervi 9 – Campegine (RE) conduce Pierluigi Senatore Giuseppe Antoci, ex