IN MUNICIPIO IL SINDACO DEL COMUNE CINESE DI SUQIAN

Condividi su i tuoi canali:

None

 

La delegazione è stata ricevuta dall’assessore Rotella, che gli ha fatto visitare l’acetaia. Il sindaco Muzzarelli ha incontrato Wang Tianqi alla Camera di Commercio

Proseguono i rapporti tra il Comune di Modena e la municipalità cinese di Suqian, della provincia di Jiangsu. Dopo il primo incontro, avvenuto in Municipio lo scorso febbraio, una delegazione composta dal sindaco di Suqian, Wang Tianqi, da responsabili comunali e da imprenditori locali, ha visitato oggi la città di Modena e si è recata in Municipio. 

Dopo una visita al Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” ed al MEF, nel corso della quale hanno incontrato il direttore Antonio Ghini, la delegazione cinese ha visitato il Teatro Comunale “Luciano Pavarotti”, insieme al Maestro Aldo Sisillo. In Comune, hanno incontrato l’assessore alle Attività economiche e Promozione della città Tommaso Rotella, il quale ha ribadito l’intenzione dell’Amministrazione comunale di mantenere i rapporti tra le due città, per valutare insieme tempi, modi e settori (dal commercio al turismo, dall’agroalimentare alla cultura) in cui rafforzare la collaborazione. Rotella ha poi mostrato alla delegazione l’acetaia comunale. 

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha incontrato il primo cittadino di Suqian alla Camera di Commercio, dove ha avuto l’occasione di ringraziarlo per la visita e ha ribadito l’importanza degli scambi istituzionali e commerciali.

La realtà cinese è sempre più importante per le imprese del territorio: oggi le aziende emiliano-romagnole insediate in Cina e censite dall’ICE sono circa 120 e molte di queste sono imprese del modenese, uno dei territori più attivi in regione per l’export. Sono in particolare imprese dei settori della meccanica, delle aree del design, dello sviluppo e del marketing, del settore automobilistico e del settore della moda.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione