In caso di neve

Condividi su i tuoi canali:

None

 

350 i quintali di sale utilizzati nell’ultima settimana. In caso di neve, pronti 32 mezzi

 

 

Nell’ultima settimana, gli 11 mezzi spargisale, coadiuvati da 6 squadre terziste che agiscono in particolare sugli accessi scolastici, hanno utilizzato sulle strade formiginesi 350 quintali di sale. Il territorio, di 46,98 km² di superficie, comprende 217 chilometri di strade comunali.

In caso di neve, le eventuali operazioni di sgombero vedranno all’opera 32 mezzi spartineve. Gli interventi riguarderanno dapprima le strade principali, alle quali seguiranno quelle secondarie di quartiere e solo successivamente le altre aree pertinenziali.

Se la situazione lo necessita, saranno poi coinvolti anche volontari singoli e associazioni di volontariato, in azioni di supporto mirate alla pulizia e al presidio del territorio. 

Anche quest’anno, è stata fatta una campagna di comunicazione per informare sulle attività da svolgere in caso di precipitazioni nevose, con le dieci buone prassi da seguire. Attivi tutti gli strumenti di comunicazione per inoltrare eventuali segnalazioni, da quelli più innovativi come l’app “Comuni-chiamo” o i social network, a quelli tradizionali come l’Ufficio relazioni con il Pubblico.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

ELEZIONI: UN INCONTRO PER LE LISTE

L’ufficio elettorale del Comune di Sassuolo organizza un incontro con le forze politiche che intendono presentare una lista di candidati alle prossime consultazioni elettorali comunali.