In bocca al lupo agli studenti

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

Sindaco ed Assessore augurano in bocca al lupo a chi domani inizierà gli esami di Stato

 

Ancora uno scoglio da affrontare, l’ultimo per quest’anno, il primo vero banco di prova per chi deciderà di proseguire”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Orienti si rivolgono in questo modo agli studenti sassolesi che, da domani, inizieranno le prove per conseguire l’esame di Stato.

“Un caloroso in bocca al lupo a tutti quei ragazzi che da domani inizieranno a confrontarsi con le difficoltà della vita da adulti – proseguono Caselli ed Orienti – in un esame preparato per testare la loro preparazione complessiva ma che, a differenza di quanto si legge in questi giorni su diversi organi di stampa, non deve spaventare chi in questi anni ha sempre compiuto in coscienza il proprio dovere. Una volta si chiamava esame di maturità – concludono il Sindaco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione – ma in realtà si tratta di un primo momento per dimostrare la crescita personale per una maturità che andrà dimostrata giorno dopo giorno con i semplici gesti quotidiani. Per tutti i sassolesi impegnati da domani nell’esame di Stato, domani si apre una porta verso un futuro che dovranno costruirsi con le proprie mani: a tutti loro l’augurio di attraversarla in serenità e con successo”.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ius Scholae

Fratelli d’Italia: “Bonaccini invece di offendere pensi a risolvere i problemi dei cittadini”Mentre imprese e cittadini sono in ginocchio davanti una grave crisi economica, caratterizzata

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto