Immigrazione, Patriarca “Noi rispettiamo impegni, Ue faccia lo stesso”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Nota del deputato Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari sociali

 

 

Il Tavolo di coordinamento nazionale sull’immigrazione al Viminale ha dato il via libera al piano di riparto: “Noi rispettiamo gli impegni – commenta il deputato modenese del Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari sociali – ora anche la Ue faccia lo stesso”. Ecco la nota di Edoardo Patriarca:

 

 

 

“Noi il nostro dovere lo abbiamo fatto, realizzando un accordo che tutti aspettavano da tempo tra Comuni e Ministero dell’Interno. Ora il suo dovere lo faccia anche l’Europa avviando davvero quel piano di redistribuzione continentale che è stato più volte promesso. L’intesa con l’Anci garantisce le comunità locali e favorisce l’integrazione degli immigrati: un risultato importante. A livello europeo invece aspettiamo uno scatto in avanti, perché la solidarietà degli altri Paesi UE, soprattutto da parte delle nazioni dell’Est, almeno finora, è mancata”

 

 

 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Leva obbligatoria

La politica italiana gioca ai soldatini senza nemmeno sapere le regole del gioco. La politica italiana conferma la sua impreparazione sui temi militari e questa