…il tramonto a Castelvetro

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

Spero di non abusare della disponibilità di Bice se chiedo un ulteriore spazio come opposizione nel consiglio comunale di Castelvetro. Del resto non ero al corrente della contemporanea intervista al Sindaco. Poiché non è mio costume intendere l’opposizione come esercizio di preconcetta polemica e chiusura mi limito a queste poche considerazioni augurandomi siano poi utili per un ulteriore approfondimento che bisogna poi fare sul concreto.

Voglio dire al Sindaco Maleti che quando si pone, a parole, una così alta attenzione per l’impresa e gli imprenditori è poi necessario ed indispensabile spiegare ai cittadini e agli operatori economici, come mai le imprese più importanti del paese se ne sono andate nei paesi limitrofi e perché, inoltre il comparto artigianale di San Eusebio non decolla da anni, e gli imprenditori aspettano perdendo tempo e anche quote di mercato.

Per quello che riguarda il mettere d’accordo gli imprenditori non credo proprio sia merito del sindaco di Castelvetro, non per sua capacità o incapacità ma piuttosto perché non è la sua competenza specifica, inoltre a proposito di turismo si sprecano parole grosse tipo “ touring club italiano”, ma anche in questo caso spieghi il sig. Sindaco come mai al calare del sole e nei fine settimana il paese si presenta assolutamente deserto, forse perché non esistono iniziative “credibili” e purtroppo non ci sono iniziative culturali degne di tale nome, tali che possano attirare in modo spontaneo visitatori dalla provincia e oltre.

Purtroppo non credo ad ogni modo che sia Castelvetro il fulcro del distretto delle carni ma piuttosto Castelnuovo R. che peraltro ha ospitato di recente un’importante azienda di trasformazione della carne che non abbiamo lasciato scappare non offrendogli alcuna possibilità di insediamento, questa è sicuramente una colpa dell’amministrazione.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Cristo si è fermato a Eboli

ROSI ABOUT EBOLIPer la sua XIX edizione, il festival LA VALIGIA DELL’ATTORE presenta un breve documentario inedito su Rosi e Volonté durante la lavorazione di

Visit Castelvetro!

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Visita il Castello di Levizzano Rangone in Notturna!Venerdì 8 Luglioore 21.00Castello di Levizzano Rangone Hai mai visto un Castello di notte?